Di
Manon Flier, l’angelo arancione, non ha alcuna intenzione di tornare a giocare a pallavolo. Eppure ogni estate c’è qualcuno in Turchia, Germania, o Brasile che vorrebbe disperatamente convincerla: perché sicuramente è una delle giocatrici che ha deciso di lasciare il volley al top e troppo presto.
Sono due anni ormai da quando la sua maglia #12 imperversava. Opposto potentissimo ed elegante, Manon Flier ha contribuito in modo decisivo ad alzare il livello della sua nazionale olandese. Quattro titoli e altrettante coppe nazionali in Olanda, una Challenge Cup con Jesi e una Supercoppa italiana con Novara il suo palmares prima del ritiro nel 2017.
Nonostante sia in condizioni fisiche straordinarie, continua ad allenarsi soprattutto facendo molta corsa, Manon non vuole rinunciare alla vita che sta facendo: sta godendosi la maternità con la splendida figlia che ora ha tre anni e la vita insieme a Reinder Nummerdor, altro giocatore che i fan italiani conoscono molto bene. I due sono una delle coppie sportive più celebri d’Olanda, bellissimi e molto amati. Hanno appena festeggiato cinque anni di matrimonio anche se stanno insieme da quando erano ragazzini, quattordici anni: lei ne aveva solo 21… Vivono nella splendida cittadina di Zwolle e quest’anno Manon ha fatto una divertente esperienza teatrale in Soof The Musical che è stato un grande successo.
Una ulteriore curiosità: Manon lavora con la federazione olandese, è una collega… si occupa di social network e comunicazione curando i profili della nazionale orange e il sito.
Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…