Manon dice di no: “Grazie ma sto bene così”

Di

Manon Flier, l’angelo arancione, non ha alcuna intenzione di tornare a giocare a pallavolo. Eppure ogni estate c’è qualcuno in Turchia, Germania, o Brasile che vorrebbe disperatamente convincerla: perché sicuramente è una delle giocatrici che ha deciso di lasciare il volley al top e troppo presto.

Sono due anni ormai da quando la sua maglia #12 imperversava. Opposto potentissimo ed elegante, Manon Flier ha contribuito in modo decisivo ad alzare il livello della sua nazionale olandese. Quattro titoli e altrettante coppe nazionali in Olanda, una Challenge Cup con Jesi e una Supercoppa italiana con Novara il suo palmares prima del ritiro nel 2017.

Nonostante sia in condizioni fisiche straordinarie, continua ad allenarsi soprattutto facendo molta corsa, Manon non vuole rinunciare alla vita che sta facendo: sta godendosi la  maternità con la splendida figlia che ora ha tre anni e la vita insieme a Reinder Nummerdor, altro giocatore che i fan italiani conoscono molto bene. I due sono una delle coppie sportive più celebri d’Olanda, bellissimi e molto amati. Hanno appena festeggiato cinque anni di matrimonio anche se stanno insieme da quando erano ragazzini, quattordici anni: lei ne aveva solo 21… Vivono nella splendida cittadina di Zwolle e quest’anno Manon ha fatto una divertente esperienza teatrale in Soof The Musical che è stato un grande successo.

Una ulteriore curiosità: Manon lavora con la federazione olandese, è una collega… si occupa di social network e comunicazione curando i profili della nazionale orange e il sito.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Savigliano, dalla Serie A2 ecco Riccardo Ballan

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare il quarto acquisto in vista del campionato di Serie A3 Credem Banca 2025/26…

7 Luglio 2025
  • Volley

Intervista al Vicepresidente Zelatore “Così abbiamo scelto lo staff”

Intervista al Vicepresidente Elisabetta Zelatore: “Motivazione, qualità umana e competenza: così abbiamo scelto lo staff della Prisma Taranto” Vicepresidente, sono…

7 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 femminili, l’Italia vince ancora: Polonia battuta 3-1

La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…

6 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, van der Poel vince la tappa di Boulogne-Sur-Mer ed è maglia gialla

1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…

6 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 3^ tappa da Valenciennes a Dunkerque: percorso e altimetria

Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…

6 Luglio 2025
  • Volley

Domotek: Andrea Innocenzi è il nuovo centrale

La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…

6 Luglio 2025