Lunga trasferta per le azzurrine del Club Italia CRAI che domenica affrontano Soverato

Foto: Federvolley

Di

Lunga trasferta in vista per il Club Italia CRAI che in occasione della sesta giornata del Campionato di A2, Girone A, incontrerà il Volley Soverato. Domenica alle 16 le azzurrine scenderanno in campo alle 16 al Palascoppa per riscattare la sconfitta per 3-1 subita nell’anticipo di metà settimana con San Giovanni in Marignano.

Anche le ragazze della formazione calabrese, allenate da coach Bruno Napolitano, sono reduci da un ko per 3-1 rimediato ieri sera con Cutrofiano. Dopo una giornata di riposo le azzurrine oggi sono tornate al lavoro per riprendere la preparazione e lavorare sugli aspetti ancora da migliorare. 

commenta il tecnico federale Massimo Bellano

L’unica giornata di lavoro a disposizione delle azzurrine – domani dopo l’allenamento del mattino è in programma il trasferimento a Soverato –  sarà utilizzata per rimettere ordine al gioco del Club Italia e preparare la sfida di domenica.

– continua il tecnico –

La partita di domenica sarà arbitrata da Giovanni Ciaccio e Sergio Pecoraro.

Sono due le atlete che militano tra le fila di Soverato e che in passato hanno vestito la maglia del Club Italia. Si tratta dell’opposto Irene Botarelli (che ha fatto parte del progetto federale dal 2012 al 2014 e con le azzurrine ha disputato il Campionato di B1) e della centrale Anna Caneva (al Club Italia nella Stagione 2009/2010 quando il Club Italia partecipava al Campionato di A2).

Sono quattro i precedenti tra Club Italia e Volley Soverato in A2 e risalgono alle stagioni 2014/15 e 2017/18 e contano due vittorie per entrambe le formazioni. Nella stagione 2014/2015 le due squadre si sono incontrate alla 10ª giornata: 3-2 a favore delle azzurrine nella gara d’andata e 3-0 a favore delle calabresi il match di ritorno. Nella Stagione 2017/18 le due formazioni si sono fronteggiate in occasione della 9ª giornata e la prima partita è stata vinta da Soverato per 3-1 mentre il ritorno ha visto le giovani del Club Italia imporsi per 3-0.  


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lube, Noa Duflos-Rossi si presenta: “Impressionato dall’intensità con cui si lavora qui”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, gli orari delle repliche su Sky Sport

Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…

4 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 1-3 l’allenamento congiunto Futura-Monviso. Gaia Moroni dimessa dopo l’operazione

Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…

4 Settembre 2025
  • Volley

Buone indicazioni per la Nuvolì AltaFratte dopo l’allenamento congiunto con il Volley Modena

Due impegni in ventiquattro ore per la Nuvolí AltaFratte Padova che proprio in questo lasso di tempo passa da un…

4 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita lancia “Sei bellissimA”, la Campagna Abbonamenti 25/26

La Rinascita Volley Lagonegro apre ufficialmente la Campagna Abbonamenti 2025/2026, un invito a stringersi attorno alla squadra e a trasformare…

4 Settembre 2025
  • Volley

Domotek, Laganà: “Una squadra unita dentro e fuori dal campo”

La Domotek Volley andrà in scena nella suggestiva cornice dell’Arena dello Stretto,a partire da giovedì 4 settembre alle ore 16…

4 Settembre 2025