Lube in campo giovedì sera all’Eurosuole Forum contro Latina per centrare il poker in SuperLega

Di

Quarto appuntamento stagionale con la SuperLega per la Cucine Lube Civitanova, che giovedì (ore 20.30, diretta Eleven Sports) scende in campo ancora una volta all’Eurosuole Forum e va a caccia del poker di successi, dopo le sfide di campionato vinte nettamente con Piacenza, Sora e Milano. Avversario di turno una rinnovata Top Volley Latina che ha già dimostrato in questo primo spicchio di stagione di saper dar fastidio alle grandi, vedi il match con Perugia (che i biancorossi affronteranno proprio domenica prossima sempre a Civitanova) giocato in terra pontina in cui gli umbri l’hanno spuntata soltanto ai vantaggi del tie-break.

Massima concentrazione, dunque, per gli uomini di De Giorgi che, archiviato il ko in Supercoppa, vogliono tornare subito a far esultare i tifosi del palasport civitanovese in un match da giocare ancora una volta di fronte al pubblico amico (quarta gara casalinga in meno di tre settimane).

Il Latina di coach Tubertini (confermato alla guida) ha cambiato parecchio nel mercato estivo. Regia ancora una volta affidata all’esperto Sottile, in diagonale con l’opposto francese Patry, nuovo arrivo tra i pontini. Al centro il confermato Rossi insieme ad un altro nuovo acquisto, il canadese Szwarc, all’esordio nel campionato italiano. In banda il terzo arrivo importante in casa Top Volley, l’olandese Van Garderen (ex Trento e Modena) in coppia con l’argentino Palacios (in ballottaggio con il giovane tedesco Karlitzek, altra novità della SuperLega). Il libero è Cavaccini, ex di Castellana Grotte.

Parla Enrico Diamantini (centrale Cucine Lube Civitanova):

Martin Van Garderen (schiacciatore Top Volley Latina)

La terza giornata di andata sarà diretta da Luca Saltalippi e Simone Santi di Perugia.

Match numero 52 della storia tra i cucinieri e la Top Volley: netto vantaggio per la Cucine Lube con 42 vittorie (due volte 3-0 nella scorsa stagione) contro le 9 di Latina.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, Milano batte il Real Madrid: decisivi i 22 punti di Guduric

L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, pontefici e true crime tra le 10 voci più cercate sull’enciclopedia in italiano

Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Bernabé Zapata annuncia il ritiro: addio al tennis a soli 28 anni

È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Le “Next Gen ATP Finals presented by PIF” in diretta su Sky da domani: Si parte alle ore 12

Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Nitto ATP Finals 2026: vendite in corso su numeri da record, oltre 100 mila biglietti già staccati (+32% sul 2024)

Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Arnaldi ha scelto Marcel du Coudray come nuovo coach

Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…

16 Dicembre 2025