Di
Forse non ha ancora realizzato appieno ciò che gli è accaduto Lorenzo Giani, e francamente non gli si può dare torto. Entrare in campo nel momento più difficile della sfida di SuperLega contro la corazzata Perugia e ribaltare l’andamento della partita, conquistandosi il posto da titolare: un sogno impossibile per chiunque, ma non per questo ragazzo del 2002 che fino a poche settimane fa aveva vestito solo le maglie delle squadre giovanili del Vero Volley Monza.
È mancata la ciliegina sulla torta, la vittoria nel tie break, nonostante quello splendido muro con cui Giani ha “stampato” Hoogendoorn per il provvisorio 13-11. Ma non è importato molto a dirigenti, allenatori e giocatori del Valbreggia Volley, la squadra della provincia di Como in cui è cresciuto, arrivati in massa per applaudirlo e abbracciarlo a fine gara. Quando, a furor di popolo, ha ricevuto anche il premio di MVP dell’incontro.
“ – commenta Giani – “.
E sul muro nel quinto set il palleggiatore scherza: ““.
Dall’altra parte della rete c’era Oleg Plotnytskyi, uno che Monza l’ha appena lasciata per trasferirsi a Perugia: non a caso è stato visto canticchiare nel prepartita ““, l’inno del Consorzio… ““.
“ – aggiunge Plotnytskyi – “.
Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…
Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…
La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…
Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…
Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…
Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…