L’Onico Varsavia continua a perdere i pezzi: Piotr Lukasik passa allo Zaksa

Foto Zaksa Kedzierzyn-Kozle

Di

Si fa sempre più pesante la situazione dell’Onico Varsavia: la squadra della capitale polacca, abbandonata dallo sponsor principale, non ha ancora trovato nuove fonti di sostentamento, e il roster a disposizione di Andrea Anastasi continua a indebolirsi. Dopo il trasferimento in Corea di Bram Van den Dries, l’ultima uscita di rilievo è quella dello schiacciatore della nazionale Piotr Lukasik, annunciato ieri dai campioni di Polonia dello
Zaksa Kędzierzyn-Koźle.

La carriera di Lukasik, classe 1994, è decollata nelle ultime due stagioni con la militanza prima nel BBTS Bielsko-Biala e poi nell’Onico, con cui ha perso la finale dello scorso anno proprio contro lo Zaksa. Con la nazionale ha vinto la medaglia di bronzo all’ultima Volleyball Nations League.

Si allarga così ulteriormente la batteria di schiacciatori a disposizione dello Zaksa, che nei giorni scorsi ha ufficializzato anche l’ingaggio di Simone Parodi. La prima partita ufficiale della stagione, in programma mercoledì 23 ottobre, sarà la finale di Supercoppa che vedrà di fronte proprio Zaksa e Onico. Salvo sorprese dell’ultim’ora…


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Azzurre d’oro! In finale dominato anche il Giappone

Semplicemente imbattibili. La Nazionale femminile ha chiuso in trionfo le Universiadi 2025 di Berlino, superando in finale il Giappone con il punteggio di 3-1…

23 Luglio 2025
  • Volley

Italia, sarà la Polonia la tua avversaria in semifinale: Cina superata al tiebreak

L’avversaria dell’Italia di Velasco in semifinale di VNL femminile sarà la Polonia di Lavarini che nel secondo quarto di finale…

23 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Washington, Arnaldi agli ottavi: Sonego battuto in due set

Il derby azzurro di Washington sorride a Matteo Arnaldi. Il ligure è negli ottavi di finale dell'Atp 500 americano grazie…

23 Luglio 2025
  • Volley

Yuasa Battery, grande successo per l’esibizione alla Nitro Beach Cup

RAPAGNANO – Una serata di grande divertimento ma in cui le note tecniche non sono affatto mancate. Era molto attesa…

23 Luglio 2025
  • Volley

Il libero Piccinelli ha già iniziato ad allenarsi: “Darò il massimo”

Il pallavolista: “Credo fortemente in questo nuovo progetto toscano, sono felice di essere qui” Il libero Alessandro Piccinelli ha sposato…

23 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Milan trionfa nella 17^ tappa: “Successo dell’intera squadra”

Il velocista della Lidl Trek, maglia verde della 'Grande Boucle', oggi è stato più forte anche della pioggia e sul…

23 Luglio 2025