Lo Chaumont VB 52 scommette sul radioso futuro del cubano Marlon

Di Redazione

È un colpo decisamente straordinario quello messo a segno dallo Chaumont VB52 allenato da Silvano Prandi che ha messo sotto contratto uno dei più promettenti e potenti attaccanti mondiali, il cubano Marlon Yant Herrera.

Marlon ha solo diciotto anni (compiuti a maggio) e fino a poche settimane fa militava nel Santa Clara, il club che lo ha fatto crescere fin da quando ha iniziato a volley.

Marlon era uno dei giocatori che Cuba aveva “liberato” dal vincolo di soggiorno nel paese caraibico consentendogli di crescere all’estero: lo Chaumont ha raggiunto un accordo economico fulmineo (i valori non sono stati resi noti) direttamente con la federazione cubana e dopo poche ore Marlon era già in volo verso l’Alta Marna dove si è presentato ieri insieme all’altro grande acquisto, il bulgaro Martin Atanasov. Mitch Stahl arriverà invece dopo la Coppa del Mondo.

La mossa dello Chaumont è davvero interessante: dopo aver sfiorato titolo e coppa nazionale lo scorso anno, la squadra si è potenziata e ringiovanita in un campionato sempre più competitivo. Marlon, che si era messo in luce due anni fa abbondantemente sottoetà nel mondiale Under 21, ha vinto il torneo Norceca poche settimane fa giocando da fuoriclasse e battendo proprio il suo nuovo compagno di squadra Stahl. Vestirà la maglia #9.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025