Di Redazione
È un colpo decisamente straordinario quello messo a segno dallo Chaumont VB52 allenato da Silvano Prandi che ha messo sotto contratto uno dei più promettenti e potenti attaccanti mondiali, il cubano Marlon Yant Herrera.
Marlon ha solo diciotto anni (compiuti a maggio) e fino a poche settimane fa militava nel Santa Clara, il club che lo ha fatto crescere fin da quando ha iniziato a volley.
Marlon era uno dei giocatori che Cuba aveva “liberato” dal vincolo di soggiorno nel paese caraibico consentendogli di crescere all’estero: lo Chaumont ha raggiunto un accordo economico fulmineo (i valori non sono stati resi noti) direttamente con la federazione cubana e dopo poche ore Marlon era già in volo verso l’Alta Marna dove si è presentato ieri insieme all’altro grande acquisto, il bulgaro Martin Atanasov. Mitch Stahl arriverà invece dopo la Coppa del Mondo.
La mossa dello Chaumont è davvero interessante: dopo aver sfiorato titolo e coppa nazionale lo scorso anno, la squadra si è potenziata e ringiovanita in un campionato sempre più competitivo. Marlon, che si era messo in luce due anni fa abbondantemente sottoetà nel mondiale Under 21, ha vinto il torneo Norceca poche settimane fa giocando da fuoriclasse e battendo proprio il suo nuovo compagno di squadra Stahl. Vestirà la maglia #9.
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…