Di Redazione
È un colpo decisamente straordinario quello messo a segno dallo Chaumont VB52 allenato da Silvano Prandi che ha messo sotto contratto uno dei più promettenti e potenti attaccanti mondiali, il cubano Marlon Yant Herrera.
Marlon ha solo diciotto anni (compiuti a maggio) e fino a poche settimane fa militava nel Santa Clara, il club che lo ha fatto crescere fin da quando ha iniziato a volley.
Marlon era uno dei giocatori che Cuba aveva “liberato” dal vincolo di soggiorno nel paese caraibico consentendogli di crescere all’estero: lo Chaumont ha raggiunto un accordo economico fulmineo (i valori non sono stati resi noti) direttamente con la federazione cubana e dopo poche ore Marlon era già in volo verso l’Alta Marna dove si è presentato ieri insieme all’altro grande acquisto, il bulgaro Martin Atanasov. Mitch Stahl arriverà invece dopo la Coppa del Mondo.
La mossa dello Chaumont è davvero interessante: dopo aver sfiorato titolo e coppa nazionale lo scorso anno, la squadra si è potenziata e ringiovanita in un campionato sempre più competitivo. Marlon, che si era messo in luce due anni fa abbondantemente sottoetà nel mondiale Under 21, ha vinto il torneo Norceca poche settimane fa giocando da fuoriclasse e battendo proprio il suo nuovo compagno di squadra Stahl. Vestirà la maglia #9.
15:44 Pit stop Antonelli Si ferma anche Antonelli, sempre per una gomma dura. I dati però indicano pochissimo degrado delle gomme,…
Sono ora tre i leader della quindicesima tappa. Al loro inseguimento 13 corridori: Mads Pedersen, Orluis Aular, Carlos Canal, Javier…
Giorno di gara per la MotoGp sul circuito di LEGGI TUTTO
Sei doppie sedute dal lunedì al sabato all’insegna di lavori di differenti tipologie con anche incursioni di beach volley e…
E’ stato il colpo da novanta del mercato estivo virtussino, ricordando le sue quattordici stagioni consecutive in Superlega con le…
La finale degli US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è in programma alle ore 20, in diretta su…