L’Imoco Volley nel weekend impegnata nel quadrangolare di Gubbio

Foto Facebook Imoco Volley

Di

Da , nell’ambito dell’iniziativa benefica Spirito di Squadra sarà la capitale italiana del volley femminile grazie al quadrangolare di beneficenza che vedrà impegnate le
campionesse d’Italia in carica dell’.

Ultimo test precampionato per le Pantere di coach Santarelli che non potrà contare sulle statunitensi Hill e Ogbogu impegnate con la loro nazionale, mentre sono in recupero le infortunate Sorokaite, Enweonwu e De Gennaro.

“ – ha detto coach Daniele Santarelli, umbro di Foligno – , “

Il Torneo di Gubbio è ormai un appuntamento giunto alla settima edizione e organizzato come sempre da Associazione Leukos, Pallavolo Gubbio, Baracca Party, Circolo ’99 e Famiglia dei Santantoniari, con il patrocinio del Comune di Gubbio e tra gli altri del Comitato Regionale Umbro della FIPAV e i Comitati Territoriali Umbria 1 e Umbria 2.

Le gare si disputeranno presso la con il seguente programma:

Sabato 5 ottobre alle 15 la prima semifinale tra Il Bisonte Firenze-Imoco Volley Conegliano e alle 18 la seconda semifinale tra Savino Del Bene Scandicci-Bartoccini Fortinfissi Perugia. Domenica 6 ottobre stessi orari per le finali 3°/4° posto e per la finalissima.

Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco Volley.

MIRIAM SYLLA VENERDì SERA PRESENTA “TUTTA LA FORZA CHE HO”
L’evento sarà preceduto venerdì 4 ottobre alle 21 presso la Sala del Refettorio della Biblioteca Sperelliana di Gubbio con la presentazione del libro “T” che racconta la storia della schiacciatrice della nazionale e dell’Imoco Volley Conegliano Miriam Sylla, scritto assieme al giornalista RAI Maurizio Colantoni (presente in sala). Punto fermo della nazionale di coach Mazzanti, la 24enne Sylla (nata a Palermo da genitori ivoriani) è il ritratto di chi ce l’ha fatta davvero, di chi non mai rinunciato ad un sogno, tra mille sacrifici, mille sconfitte e mille pregiudizi.

In questo libro autobiografico la giocatrice ripercorre il suo cammino umano e sportivo e lo fa con lo sguardo obiettivo di chi rivede il suo passato e si vuole collocare nel futuro con ancora più speranza e con la consapevolezza di avercela davvero fatta. Questo appuntamento rientra nell’attività collaterali di Spirito di Squadra, che già da anni ha avuto modo di far conoscere personaggi legati al mondo del volley attraverso storie di vita e di esperienze vissute nello sport ad alti livelli e non solo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025