L’Imoco Volley nel weekend impegnata nel quadrangolare di Gubbio

Foto Facebook Imoco Volley

Di

Da , nell’ambito dell’iniziativa benefica Spirito di Squadra sarà la capitale italiana del volley femminile grazie al quadrangolare di beneficenza che vedrà impegnate le
campionesse d’Italia in carica dell’.

Ultimo test precampionato per le Pantere di coach Santarelli che non potrà contare sulle statunitensi Hill e Ogbogu impegnate con la loro nazionale, mentre sono in recupero le infortunate Sorokaite, Enweonwu e De Gennaro.

“ – ha detto coach Daniele Santarelli, umbro di Foligno – , “

Il Torneo di Gubbio è ormai un appuntamento giunto alla settima edizione e organizzato come sempre da Associazione Leukos, Pallavolo Gubbio, Baracca Party, Circolo ’99 e Famiglia dei Santantoniari, con il patrocinio del Comune di Gubbio e tra gli altri del Comitato Regionale Umbro della FIPAV e i Comitati Territoriali Umbria 1 e Umbria 2.

Le gare si disputeranno presso la con il seguente programma:

Sabato 5 ottobre alle 15 la prima semifinale tra Il Bisonte Firenze-Imoco Volley Conegliano e alle 18 la seconda semifinale tra Savino Del Bene Scandicci-Bartoccini Fortinfissi Perugia. Domenica 6 ottobre stessi orari per le finali 3°/4° posto e per la finalissima.

Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco Volley.

MIRIAM SYLLA VENERDì SERA PRESENTA “TUTTA LA FORZA CHE HO”
L’evento sarà preceduto venerdì 4 ottobre alle 21 presso la Sala del Refettorio della Biblioteca Sperelliana di Gubbio con la presentazione del libro “T” che racconta la storia della schiacciatrice della nazionale e dell’Imoco Volley Conegliano Miriam Sylla, scritto assieme al giornalista RAI Maurizio Colantoni (presente in sala). Punto fermo della nazionale di coach Mazzanti, la 24enne Sylla (nata a Palermo da genitori ivoriani) è il ritratto di chi ce l’ha fatta davvero, di chi non mai rinunciato ad un sogno, tra mille sacrifici, mille sconfitte e mille pregiudizi.

In questo libro autobiografico la giocatrice ripercorre il suo cammino umano e sportivo e lo fa con lo sguardo obiettivo di chi rivede il suo passato e si vuole collocare nel futuro con ancora più speranza e con la consapevolezza di avercela davvero fatta. Questo appuntamento rientra nell’attività collaterali di Spirito di Squadra, che già da anni ha avuto modo di far conoscere personaggi legati al mondo del volley attraverso storie di vita e di esperienze vissute nello sport ad alti livelli e non solo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Monte-Carlo, teste di serie e italiani al sorteggio tabellone

Alle 17 è in programma il sorteggio del Masters 1000 di Monte-Carlo, il primo grande torneo su terra rossa. Guida…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025