L’Imoco Conegliano ordina il raduno: da lunedì al lavoro già le prime titolari

FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Di

Lunedì 26 agosto inizieranno gli allenamenti dell’Imoco Volley in vista della nuova stagione 2019/20 che vedrà le Pantere scendere in campo con lo scudetto di campionesse d’Italia sulle maglie. Sarà un “raduno” per tre sole atlete della rosa di quattordici che affronterà la stagione, visto che ben undici Pantere sono impegnate con le loro Nazionali, tra Europei e altre competizioni. Per indisponibilità del Palaverde, gli allenamenti nelle prime due settimane si svolgeranno nella palestra di Rua di Feletto ospiti della Polisportiva La Tartaruga, società che partecipa all’Imoco Volley School. Al lavoro da lunedì ore 18.00 la confermata Eleonora Fersino (19 anni, libero) e due novità, la centrale Alexandra Botezat (21 anni, 196 cm, ex Busto Arsizio) e la palleggiatrice Giulia Gennari (23 anni, 184 cm, ex Pesaro, A2). Con loro da martedì si aggregherà la squadra di B1 dell’Imoco Volley San Donà. 

La prima fase di preparazione vedrà anche l’assenza di coach Daniele Santarelli, che sarà impegnato per gli Europei con la sua Croazia. Saranno i confermati Alessio Simone (vice allenatore) e Valerio Lionetti (assistente allenatore), entrambi all’inizio della loro terza stagione sulla panchina gialloblù, e il Preparatore Fisico Marco Da Lozzo, al secondo anno a Conegliano, a gestire gli allenamenti della squadra nell’attesa del rientro di coach Santarelli.

Sono in calendario tre amichevoli precampionato: il 21 settembre alle 17.30 a San Donà l’Imoco Volley affronterà alle 17.30 il Montecchio (Serie A2) nell’ambito della festa per i 50 anni del Volley Pool Piave San Donà.Il 16 settembre alle 20.30 al PalaBam di Mantova amichevole con la E’ Piu’ Pomì Casalmaggiore (A1). IL 28 settembre al PalaAnderlini di Modena alle 18.00 amichevole con Bergamo (A1).Il 27/28 settembre l’Imoco Volley Pool Piave di Serie B1 sosterra’ una due giorni di allenamenti congiunti al PalaAnderlini (e un’amichevole sabato 28 alle 15) con la B2 SDP ANDERLINI, per consolidare il proficuo rapporto di collaborazione tra le due società, leader nel panorama pallavolistico giovanile nazionale.

Il 14 settembre l’Imoco Volley al completo parteciperà a un grande evento a Cortina d’Ampezzo, per la quinta edizione di “Coop in piazza”, organizzata da Confcooperative Belluno e Treviso, denominata quest’anno: “Scoop! Community makes fun!”.  

Un appuntamento davvero atteso dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, che proporrà un’intensa giornata di eventi, fra show-cooking e degustazioni gourmet, al fine di promuovere le eccellenze eno-gastronomiche del territorio. E poi spettacoli, musica e laboratori dedicati a famiglie e bambini. Molto suggestivi saranno i percorsi esperienziali, come la colazione con vista fra le montagne, in cui si potrà godere l’esclusività dei paesaggi mozzafiato che circondano Cortina. Tra gli eventi in programma, va segnalata la premiazione del Concorso Coop Gourmet che ha coinvolto gli Istituti Alberghieri, i Centri e le Scuole di Formazione Professionale delle Province di Belluno e Treviso nell’elaborazione di un piatto “cooperativo”. A presiedere la giuria di esperti, lo chef Carlo Cracco. Nel pomeriggio alle 16.00 è in scaletta la patecipazione delle campionesse d’Italia dell’Imoco Volley che promuoveranno l’importanza del fare squadra e della condivisione, partecipando alle degustazioni e cimentandosi in giochi a tema “coacktail” (rigorosamente a base di Prosecco DOC). In serata la grande attrice teatrale Lella Costa andrà in scena al Cinema Eden con l’acclamato spettacolo “Questioni di Cuore”. La giornata si concluderà con lo Scoop! Party in piazza Angelo Dibona che animerà la piazza con il Fedro di Radio Piterpan

Confcooperative Belluno e Treviso, ideatore dell’evento, con le sue 200 imprese associate e 48.000 soci rappresenta le eccellenze nei settori lattiero-caseario, ortofrutticolo, vitivinicolo e sociale delle due province. Un punto di riferimento ormai storico, che ogni anno continua a crescere e a rinnovarsi.

Il 22 settembre (orario da definre), all’interno della Festa dell’Uva in Piazza Cima a Conegliano la tradizionale presentazione della squadra al pubblico e ai tifosi.Il 29 settembre a Cavrie di San Biagio di Callalta il classico pranzo sociale del Gruppo Imoco e Antonio Carraro spa, con la presenza di squadra e staff dell’Imoco Volley.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Petrucci sale su una Bmw: “Punto a vincere il titolo”

Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…

9 Agosto 2025
  • Basket

Dalle stelle NBA alle ambizioni dell’Italia: tutto quello che c’è da sapere su Eurobasket

La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…

9 Agosto 2025
  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025