L’Exacer Montale in cerca di riscatto sul taraflex di Martignacco

Exacer Montale

Di

Il Campionato di Serie A2 femminile raggiunge in questo week-end l’11ª giornata di Regular Season. L’Exacer Montale, dopo due sconfitte consecutive (contro Club Italia in trasferta e contro Soverato in casa), è riuscita nell’impresa, la scorsa domenica, di battere 3-1 la forte Pinerolo. Le nerofuxia saranno ora di scena in Friuli, sul taraflex di Martignacco contro l’Itas Città Fiera, dove fino ad oggi sono riuscite a vincere solamente Soverato (1-3) e Pinerolo (2-3).

Le squadre sono separate in classifica da appena tre punti, con le friulane che occupano il quinto posto in graduatoria, l’ultimo utile per raggiungere la salvezza al termine della stagione regolare. La buona notizia per Montale è senz’altro il recupero a tempo di record della centrale Elena Fronza, già vista in qualche spezzone di match contro Pinerolo. Soltanto ad inizio match scopriremo se coach Tamburello la schiererà nel sestetto titolare oppure proverà a gestirla, anche perché la giovanissima Sofia Migliorini ha mostrato di avere le carte in regola per questa categoria. La cattiva notizia è che la società guidata dal Presidente Barberini non è ancora riuscita a conquistare punti lontano da casa, e di trasferta in trasferta le emiliane cercano di sbloccarsi da questo “strano” trend. Chissà se, dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro Pinerolo, non sia scoppiata la scintilla giusta in casa Exacer. Di seguito le parole di coach Ivan Tamburello a 48 ore dalla sfida contro Martignacco.

““

Il fischio d’inizio tra Itas Città Fiera Martignacco ed Exacer Montale è fissato per le ore 17:00 di domenica 8 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport di Martignacco (UD). Gli arbitri saranno Antonio Licchelli e Nicola Traversa. 

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Macerata punta sull’esperienza di Farriol: “Tra gli obiettivi c’è l’accesso ai play-off”

Secondo colpo di mercato in entrata per la CBF Balducci HR Macerata: il club arancionero comunica di aver raggiunto l’accordo per…

21 Maggio 2025
  • Volley

Monviso Volley ingaggia Rebecca Scialanca: “Ho accettato di venire per crescere e migliorare”

Tra le fila di Monviso Volley, a fare coppia con Ilenia Moro, la prossima stagione ci sarà la giovane promessa…

21 Maggio 2025
  • Volley

Ortenzi resta a Grottazzolina per la 18ª stagione: “Essere qui rappresenta qualcosa di più”

Yuasa Battery Grottazzolina ha ufficializzato la conferma di coach Massimiliano Ortenzi per la sua sedicesima stagione consecutiva al timone della formazione ammiraglia di…

21 Maggio 2025
  • Volley

Bacco fa tris a Cantù: “Sono molto contento di restare e di essere titolare”

Per il terzo anno consecutivo lo schiacciatore Andrea Bacco giocherà alla Campi Reali Cantù. Una continua scalata per lo schiacciatore…

21 Maggio 2025
  • Volley

E’ tris per Andrea Bacco alla Campi Reali Cantù

Per il terzo anno consecutivo lo schiacciatore Andrea Bacco giocherà alla Campi Reali Cantù. Una continua scalata per lo schiacciatore…

21 Maggio 2025
  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025