L’esordio stagionale della Delta Informatica Trentino contro l’Acqua & Sapone Roma

Foto Trentino Rosa

Di

Dopo l’amaro epilogo della scorsa stagione, con la Delta Informatica Trentino giunta fino ad un passo dalla promozione in serie A1, le gialloblù di patron Postal sono pronte a tuffarsi nuovamente nel campionato di serie A2 femminile, al via domenica con la prima giornata di regualar season. Trento, inserita nel girone B, esordirà di fronte ai propri tifosi del Sanbàpolis (fischio d’inizio alle ore 17) ospitando una delle formazioni più attrezzate del campionato, l’Acqua & Sapone Roma Volley Club, squadra ripescata in estate ma artefice di un mercato di lusso con numerosi arrivi di spessore ad impreziosire l’organico a disposizione di Stefano Micoli.

Atlete del calibro di Mastrodicasa, Balboni, Pietrelli, Arciprete e l’americana Toliver rappresentano infatti un lusso per la categoria e pongono il sestetto capitolino tra le principali candidate al salto di categoria.

QUI DELTA INFORMATICA TRENTINO. Altresì importante, però, è stata la campagna di rafforzamento estiva della Delta Informatica, rinnovatissima nel parco attaccanti di palla alta con gli arrivi di tre ex azzurrine di grande qualità come Piani, Melli e D’Odorico, nel recente passato protagoniste nelle Nazionali giovanili.  – spiega Matteo Bertini, nuovo tecnico della Delta Informatica Trentino –

QUI ROMA VOLLEY CLUB. Dopo una stagione al di sotto delle attese, terminata con la retrocessione in serie B1, Roma in estate ha beneficiato del ripescaggio per partecipare nuovamente al campionato di serie A2, ripartendo da un progetto nuovo e particolarmente ambizioso. La società Roma Volley Club nasce dall’unione di intenti di più realtà, Volley Group Roma, Polisportiva Palocco, Olimpia Roma e Ostia Volley Club. In estate Roma Volley maschile e Roma Volley Group femminile hanno inoltre unito le forza sotto un unico brand che rappresenti il volley nella Capitale, facendo nascere il Roma Volley Club. Nuova di zecca la rosa con ben dodici arrivi: spiccano i nomi della regista Balboni (ex Monza in A1), della laterale Pietrelli (lo scorso anno promossa in A1 con Perugia), della centrale Mastridicasa (ex Pesaro dove fu allenata da Bertini) e dell’opposto americana Toliver.

I PROBABILI SESTETTI. Con la rosa al gran completo Bertini dovrebbe affidarsi inizialmente al “settetto” titolare, con Moncada in regia, Piani opposto, Melli e D’Odorico laterali, Furlan e Fondriest al centro e Moro libero. Stefano Micoli, tecnico di Roma, dovrebbe rispondere con Balboni in regia, Toliver opposto, Arciprete e Pietrelli in posto-4, Mastrodicasa e Cecconello al centro e Quiligotti libero.

CURIOSITÀ. Quello in programma domenica pomeriggio sarà il primo incrocio in gare ufficiali tra queste due società. L’unica ex del match sarà l’opposto Sofia Tosi, approdata in estate nella compagine capitolina dopo aver indossato lo scorso anno la maglia della Delta Informatica.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Delta Informatica Trentino e Acqua & Sapone Roma Volley Club saranno Luca Cecconato ed Emilio Sabia.

MEDIA. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti di Sanbàpolis potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo (www.legavolleyfemminile.it). La Lega Pallavolo offre inoltre la pratica e utilissima applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica Trentino; sul nostro canale Youtube ufficiale (TRENTINO Rosa).

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025