L’Emma Villas Aubay Siena sfida in amichevole la nazionale della Tunisia

Di

Con ancora in mente le immagini della bella vittoria al tiebreak contro la Bcc Castellana Grotte, riprenderà oggi la preparazione della Emma Villas Aubay Siena in vista della prossima sfida di campionato, valevole per la nona giornata del campionato di Serie A2, che i biancoblu di coach Gianluca Graziosi affronteranno domenica 15 dicembre alle ore 18 al PalaManera di Mondovì.

Nel corso della settimana di preparazione, giovedì 12 dicembre alle ore 18 la Emma Villas Aubay Siena sfiderà in un test match al PalaEstra la nazionale della Tunisia allenata da coach Antonio Giacobbe. Sarà un allenamento sicuramente utile per la squadra senese.

Che adesso ha di fronte a sé in calendario due trasferte consecutive: prima a Mondovì e poi, domenica 22 dicembre, a Lagonegro. L’ultima giornata del girone di andata e prossima sfida casalinga sarà invece in programma giovedì 26 dicembre contro la Conad Reggio Emilia. Al termine di quella undicesima giornata la classifica del campionato sarà utile per stilare la griglia della Coppa Italia di Serie A2.

Mondovì al momento è dodicesima in classifica con 2 punti all’attivo, Lagonegro è ottava con 10 punti. Si qualificheranno alla Coppa Italia le prime sei squadre classificate nel girone di andata e due compagini della Serie A3.

Nella giornata di domenica il pubblico senese ha fatto festa al PalaEstra al termine di una lunga (2 ore e 18 minuti) e bellissima gara contro la Bcc Castellana Grotte. I pugliesi sono una delle squadre più accreditate per la promozione in Superlega e infatti sul taraflex di viale Sclavo si è visto un bellissimo spettacolo. La Bcc ha vinto il primo set, Siena si è presa il secondo e il terzo parziale, Castellana Grotte ha vinto il quarto e la Emma Villas Aubay in un tripudio di emozioni si è aggiudicata il tiebreak.

Romolo Mariano è stato giudicato mvp della sfida contro la Bcc. Lo schiacciatore di Siena ha chiuso la gara con 13 punti all’attivo, con il 67% di positività in ricezione e con servizi che hanno messo in grande difficoltà la ricezione dei pugliesi. “ – ha commentato Mariano al termine della gara –. ”.

Anche il centrale Carmelo Gitto ha disputato un’ottima partita contro la Bcc Castellana Grotte: 12 i suoi punti, 3 le sue murate vincenti. “ – ha detto dopo la vittoria –, ”.

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025