Di
Esordio positivo a Chiavenna per la Unet E-Work Busto Arsizio che ha battuto, nella prima semifinale del Quinto Trofeo Valchiavenna, la Banca Valsabbina Millenium Brescia ed aspetta in finalissima, domani alle 17.30 circa, la vincente dell’incontro tra Novara e Monza, in programma in serata.
3-1 il risultato per la formazione allenata da Marco Musso, frutto di una gara condotta con personalità e sicurezza, fatta eccezione per il terzo set, in cui Brescia ha provato a reagire grazie agli spunti di Mingardi e Perry.
Per le farfalle superba prova della capitana Alessia Gennari (22 punti, top scorer, 50% offensivo, anche con 2 ace e 4 muri) e delle centrali Bonifacio e Berti (12 punti a testa, 6 muri per la prima, addirittura 80% in attacco per la seconda). Buoni anche gli ingressi di Villani (5 punti, 62%).
Per la Unet E-Work e per i tanti tifosi biancorossi giunti in Valchiavenna e presenti sugli spalti (bravi Amici delle Farfalle!) l’appuntamento è dunque per domani!
Unet E-Work Busto Arsizio – Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-1 (25-18, 25-14, 20-25, 25-12)
Unet E-Work Busto Arsizio: Bonifacio G. ne, Herbots 10, Gennari 22, Cumino, Leonardi (L), Bonifacio S. 12, Wang, Villani 5, Bici 4, Orro 2, Campagnolo ne. All. Musso. Battute vincenti 3, errate 8. Muri: 13.
Banca Valsabbina Brescia: Jones Perry 8, Rivero 7, Norgini, Veltamn 10, Saccomani, Mingardi 14, Parlangeli (L), Bridi, Biganzoli, Mazzoleni 5, Caracuta, Segura 1, Fiocco ne. All.: Mazzola. Battute vincenti 9, errate 12. Muri: 8.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…