Le delibere del consiglio federale

Ufficio Stampa Fipav

Di

Si sono conclusi ieri a Roma presso la sede di via Vitorchiano i lavori del Consiglio Federale, queste le principali delibere assunte nel corso della riunione.

TESSERAMENTO BEACH VOLLEY – È stata deliberata la nuova procedura di tesseramento per il beach volley. Dal 1 gennaio 2020 un atleta indoor, per poter partecipare ai tornei ufficiali organizzati dalla Fipav, dovrà richiedere alla propria società d’appartenenza, oltre al normale tesseramento, anche un tesseramento di beach volley (con procedura di primo tesseramento).

Per i suddetti atleti il tesseramento di beach volley avrà validità annuale: dal 1 gennaio al 31 dicembre.

Con questa riforma il Consiglio Federale vuole proseguire nel progetto di riordino del settore, che negli scorsi anni ha già registrato importanti novità, quali la rimodulazione delle categorie di tornei e l’introduzione dell’obbligo del certificato di idoneità alla pratica agonistica.

AERONAUTICA MILITARE – Il Consiglio Federale ha rinnovato per il biennio 2020-2021 il protocollo d’Intesa tra la FIPAV e l’Aeronautica Militare: accordo importante che prevede tra l’altro l’utilizzo del Centro Sportivo di Vigna di Valle.

ALLENATORI BENEMERITI – Sono stati nominati allenatori benemeriti Ilario Bonandi e Vincenzo Fanizza.

MARCHIO DI QUALITÀ – È stata deliberata la Certificazione di Qualità del Settore Giovanile, riservata alle società Fipav per il biennio 2020-2021. L’elenco sarà pubblicato sul sito federale nei prossimi giorni.

UFFICIALI DI GARA – Sono state ratificate le nomine dei Responsabili regionali e territoriali u.g. per la stagione sportiva 2019-2020.
Il CF ha inoltre deliberato per l’anno 2020 i ruoli degli arbitri di sitting volley, di beach volley e dei supervisori arbitrali della categoria nazionale.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli al 2° turno all’Atp Amburgo: Sachko battuto in tre set. HIGHLIGHTS

Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025