L’Allianz Powervolley Milano vola agli ottavi di CEV Challenge Cup

Foto: Powervolley Milano

Di Redazione

L’Allianz Powervolley Milano risolve la pratica Erzeni Shijak. Nel ritorno dei sedicesimi di finale di CEV Challenge la squadra meneghina si impone per 3-0 e bissa il successo di ieri, terminato con lo stesso risultato. Al Centro Pavesi FIPAV è monologo meneghino: troppo ampia la differenza tecnica tra i due team, eccezion fatta per il terzo set in cui le squadre hanno giocato punto a punto. La formazione di coach Piazza così stacca il pass per il turno successivo: agli ottavi di finale sarà doppio confronto con i croati del Mladost Ribola Kaštela.

Seconda partita in due giorni per Riccardo Sbertoli e compagni: dopo il netto successo nell’andata contro gli albanesi dell’Erzeni Shijak, l’Allianz Powervolley ottiene la seconda vittoria nella manifestazione e trova un altro 3-0 nel ritorno della doppia sfida. Nella due giorni di gare, Piazza ha utilizzato tutto il roster a disposizione, partendo con Sbertoli ed il giovane tedesco Weber in diagonale di posto 2, il muro serbo-sloveno Okolic – Kozamernik al centro, Basic e Petric in posto 4 e l’esordio da titolare come libero per il classe 2000 Hoffer. Gara utile per mettere ritmo nelle gambe di chi, fino ad ora, ha giocato meno, ma che ha dato risposte positive a tutto lo staff tecnico che sa di poter contare su tutti gli elementi della rosa. La partita è stata, anche questa sera, uno show tutto a tinte Powervolley. La distanza qualitativa a livello tecnico è stata troppo ampia per poter offrire spunti di analisi e riflessione sulla pallavolo giocata. Spiccano, dalla parte della rete meneghina, i 13 punti totali del giovanissimo tedesco Weber, la costanza di rendimento di Basic (18 punti e best scorer) e l’ottimo contributo in seconda linea di Hoffer. Con questa vittoria, Milano ottiene il passaggio per gli ottavi di finale di CEV Challenge Cup nei quali sfiderà la formazione croata del Mladost Ribola Kaštela, che al golden set ha battuto gli estoni del Pärnu Võrkpalliklubi (gara d’andata in Croazia tra il 28 ed il 30 gennaio, il ritorno a Milano il 13 febbraio).

Il commento post gara è affidato alle parole di Nicolò Hoffer, fresco d’esordio da titolare in Europa: «».

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO – ERZENI SHIJAK: 3-0 (25-14, 25-11, 25-21)
Allianz Powervolley Milano: Hoffer (L), Basic 18, Kozamernik 8, Sbertoli 5, Petric 8, Weber 13, Okolic 6. N.e.: Nimir, Izzo, Gironi, Clevenot, Pesaresi (L). All. Piazza.
Erzeni Shijak: Lloshi 5, Agushi 0, Kula 7, Gjoklaj 2, Dashi (L), Xhija 0, Cullhaj 7, Baruti 4, Nazifi 0, Medenica 11. N.e. Hoxha, Vora. All. Sako
Durata set: 17’, 18’, 22’. Durata totale: 57 minuti.
Allianz Powervolley Milano: battute vincenti 5, battute sbagliate 9, muri 9, attacco 65%, 56% (24% perfette) in ricezione.
Erzeni Shijak: battute vincenti 0, battute sbagliate 6, muri 4, attacco 39%, 41% (17% perfette) in ricezione.
Impianto: Centro Pavesi FIPAV di Milano


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Zverev al 3° turno, fuori Khachanov e Tsitsipas

Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025