La VolleyUp Eulogic Acquaviva supera una squadra di categoria superiore

Volley up

Di

Serviva una vittoria così, di quelle importanti, per mettere benzina nel serbatoio della fiducia.

Finalmente le nostre libellule riescono a scrollarsi di dosso l’ansia da prestazione, le solite incertezze da risultati altalenanti, il classico atteggiamento da freno a mano tirato.

Quella di domenica scorsa è stata la gara perfetta per capitan Forino e compagne, certamente la miglior gara disputata in questo campionato dalla VolleyUp Eulogic Acquaviva che, adesso può guardare con estrema fiducia anche al discorso classifica, strizzando l’occhiolino ad un piazzamento che fino a poche settimane fa poteva sembrare solo una speranza.

Di fronte c’era l’Asem Volley Bari, formazione che arrivava al palazzetto Tommaso Valeriano forte di un secondo posto in graduatoria e con le credenziali della squadra di categoria superiore visti i nomi che compongono la sua rosa. A dirla tutta, questo divario non si è notato affatto. Anzi, se c’è una squadra che ha dimostrato di essere superiore quella è stata la VolleyUp.

Bella ed emozionante la reazione delle nostre ragazze che, dopo aver perso il primo parziale (23-25) hanno tirato fuori tutto l’orgoglio della maglia e giocato i tre set successivi con la rabbia negli occhi, schiantando letteralmente il collettivo barese (25-12, 25-21, 25-23).

Da sottolineare anche il messaggio lanciato dalla società e da tutte le compagini della VolleyUp in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, una società che si conferma sempre sensibili ai temi sociali.

Sabato il calendario offre a mister Fanelli e alle sue atlete la possibilità di accorciare ancora le distanze nella zona alta della classifica: si va a Bitonto, squadra almeno sulla carta abbordabile per la VolleyUp Acquaviva.

CLASSIFICA: Conversano 18; Terlizzi 17; Leporano 16; Nardò e Bari 15; VolleyUp Eulogic Acquaviva 12; Cutrofiano 11; Potenza 10; Foggia 9; Bitonto 7; Taranto e Brindisi 5; Locorotondo 4; Corato 3.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nazionale maschile al lavoro a Cavalese, mercoledì 9 luglio allenamenti a porte aperte

La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…

8 Luglio 2025