La Volley Angels Project si aggiudica il torneo regionale Under 16

Di

La Vpm Volley Angels Project si è aggiudicata il torneo regionale Under 16 femminile svoltosi a Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio, prima uscita ufficiale della formazione rossoblù che tra pochi giorni inizierà il proprio campionato.

La squadra di casa ha sconfitto in finale per 2-0 la Riviera Samb Volley, al termine di una gara molto più combattuta di quanto il risultato possa far immaginare. Ma un po’ tutto il torneo è stato spettacolare ed equilibrato, con molte partite che hanno appassionato il folto pubblico presente e divertito le stesse ragazze in campo. I gironi eliminatori della prima giornata di gare davano già un risultato sorprendente visto che le campionesse regionali Under 16 uscenti, la Conero-Esino Ancona, penalizzate da un set perso contro la Riviera Samb, concludevano addirittura al terzo posto la propria fatica, arrivando a disputare la finale per il quinto e sesto posto, poi vinta contro la Pallavolo Fermana.

La gara valida per assegnare il terzo e il quarto posto vedeva di fronte la Ciù Ciù Offida Volley e la Pallavolo Rapagnanese e andava appannaggio delle picene. Il torneo si concludeva con la gara decisiva che vedeva l’affermazione della Vpm sulla Riviera Samb Volley per 2-0. Dopo le premiazioni, alle quali hanno preso parte il sindaco di Porto San Giorgio Nicola Loira e l’assessore comunale di Porto Sant’Elpidio Vitaliano Romitelli, è stata presentata ufficialmente la De Mitri Volley Angels Project, formazione che militerà nel prossimo campionato nazionale di serie B2. Le ragazze, allenate da Daniele Capriotti, Attilio Ruggieri e Lorenzo Ciancio, con la collaborazione di Luigina Di Ventura, Daniele Ercoli, Marco Sbernini, Anita Garagliano e Domenico Conforti, hanno ricevuto l’incoraggiamento della tifoseria rossoblù e di tutto lo staff dirigenziale. Inoltre, è stata presentata anche la nuova maglia da gioco con la quale la De Mitri disputerà le partite di campionato. La rosa 2019-2020 della formazione rossoblù sarà composta dalle palleggiatrici Gaia Gulino e Alessandra Nardi, dalle schiacciatrici Giada Benazzi, Susanna Beretti, Patricia Ragni e Giorgia Cappelletti, dall’opposta Tiberi, dall’opposta/universale Nina Vallesi, dalle centrali Claudia Di Marino, Carlotta Gennari e Martina Caruso e dai liberi Alessandra “Alina” Conforti e Maria Livia Di Clemente .

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Valsa Group Modena – Cisterna Volley 3-1: i numeri del match.

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…

20 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025