Di
La Vpm Volley Angels Project si è aggiudicata il torneo regionale Under 16 femminile svoltosi a Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio, prima uscita ufficiale della formazione rossoblù che tra pochi giorni inizierà il proprio campionato.
La squadra di casa ha sconfitto in finale per 2-0 la Riviera Samb Volley, al termine di una gara molto più combattuta di quanto il risultato possa far immaginare. Ma un po’ tutto il torneo è stato spettacolare ed equilibrato, con molte partite che hanno appassionato il folto pubblico presente e divertito le stesse ragazze in campo. I gironi eliminatori della prima giornata di gare davano già un risultato sorprendente visto che le campionesse regionali Under 16 uscenti, la Conero-Esino Ancona, penalizzate da un set perso contro la Riviera Samb, concludevano addirittura al terzo posto la propria fatica, arrivando a disputare la finale per il quinto e sesto posto, poi vinta contro la Pallavolo Fermana.
La gara valida per assegnare il terzo e il quarto posto vedeva di fronte la Ciù Ciù Offida Volley e la Pallavolo Rapagnanese e andava appannaggio delle picene. Il torneo si concludeva con la gara decisiva che vedeva l’affermazione della Vpm sulla Riviera Samb Volley per 2-0. Dopo le premiazioni, alle quali hanno preso parte il sindaco di Porto San Giorgio Nicola Loira e l’assessore comunale di Porto Sant’Elpidio Vitaliano Romitelli, è stata presentata ufficialmente la De Mitri Volley Angels Project, formazione che militerà nel prossimo campionato nazionale di serie B2. Le ragazze, allenate da Daniele Capriotti, Attilio Ruggieri e Lorenzo Ciancio, con la collaborazione di Luigina Di Ventura, Daniele Ercoli, Marco Sbernini, Anita Garagliano e Domenico Conforti, hanno ricevuto l’incoraggiamento della tifoseria rossoblù e di tutto lo staff dirigenziale. Inoltre, è stata presentata anche la nuova maglia da gioco con la quale la De Mitri disputerà le partite di campionato. La rosa 2019-2020 della formazione rossoblù sarà composta dalle palleggiatrici Gaia Gulino e Alessandra Nardi, dalle schiacciatrici Giada Benazzi, Susanna Beretti, Patricia Ragni e Giorgia Cappelletti, dall’opposta Tiberi, dall’opposta/universale Nina Vallesi, dalle centrali Claudia Di Marino, Carlotta Gennari e Martina Caruso e dai liberi Alessandra “Alina” Conforti e Maria Livia Di Clemente .
()
Łódź, 16 Maggio 2025 Siamo in finale!! La Sir Sicoma Monini Perugia, battendo Ankara nella prima delle due semifinali di…
CEV Champions League 2025Perugia supera 3-0 Ankara e si qualifica per la Finale di domenica. Ishikawa top scorer del match,…
Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…
La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…
La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…
Quella di questa sera non sarà la prima sfida tra Perugia e Halkbank Ankara. Le due squadre si sono infatti…