La Vero Volley Monza scalda i motori in vista della sfida contro Padova

Foto: Vero Volley Monza

Di

Doppia seduta di grande intensità, seconda della settimana, per la Vero Volley Monza di Fabio Soli. Reduce dalla sconfitta contro Vibo Valentia rimediata in Calabria, Beretta e compagni hanno spinto molto sull’acceleratore negli ultimi tre giorni per farsi trovare pronti alla gara di sabato 21 dicembre, fissata alle ore 18.00, al PalaYamamay di Busto Arsizio, contro la Kioene Padova.

Essendo l’ultima giornata di andata della SuperLega Credem Banca, quella contro i veneti assume i connotati di una sfida decisiva, in casa Monza, per centrare, per la quinta stagione consecutiva, un posto nel tabellone della Del Monte Coppa Italia. La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley ha l’obbligo di vincere da tre punti sperando, in caso di successo da due punti, che Verona non li faccia contro Milano.

Intanto, dando uno sguardo ai numeri, la Vero Volley ha totalizzato 668 punti (nono posto, prima Perugia con 760), 57 ace (nono posto, prima Modena con 88) e 89 muri (quinto posto, prima Ravenna con 107). A livello individuale Kurek è il miglior realizzatore della Vero Volley Monza con 214 punti (secondo in classifica generale dietro Abdel-Aziz di Milano, primo con 267 punti). Il top ace è Dzavoronok (17, ottavo in graduatoria, primo Leon di Perugia con 30 battute vincenti), mentre il migliore a muro è Beretta (18, sedicesimo in classifica, primo Solè di Verona con 28).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025