La Tipiesse Cisano chiama a raccolta i tifosi: c’è Civitanova

Foto: Ufficio Stampa Tipiesse Cisano

Di

La Tipiesse vuole continuare il suo momento positivo sull’onda della vittoria casalinga con Torino e in particolare del successo esterno sul campo della capolista Porto Viro. Al Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco arriverà però un avversario non semplice, la GoldenPlast Civitanova, seconda squadra della Lube di Superlega e con un ottimo mix tra giocatori d’esperienza e tanti giovani talenti che già possono contare una buona esperienza nei campionati di serie A. Una sfida non semplice per Sbrolla e compagni che avranno quindi bisogno di tutto il tifo del proprio pubblico.

– spiega coach Battocchio –

commenta il libero Davide Brunetti

La GoldenPlast, storica società di Potenza Picena, quest’estate ha siglato un importante accordo con la Lube Civitanova di Superlega per diventare il secondo team Lube, creando così una squadra con giovani talenti, molti dei quali scuola Lube, e importanti giocatori d’esperienza. Al Pala Pozzoni quindi arriverà una formazione di alto livello che in questo avvio di stagione ha ottenuto quattro vittorie da tre punti e perso solamente su difficili campi di Porto Viro, Motta e Trento.

Alla guida di questo mix di giovani talenti e giocatori esperti c’è coach Rosichini, un vero e proprio “guru” della pallavolo italiana che ha vinto innumerevoli scudetti a livello giovanile. In campo le guide della squadra, invece, sono gli esperti Partenio in palleggio e l’opposto Paoletti che sono giocatori di categorie superiori. Tra i giovani da segnalare Di Silvestre, Trillini, D’Amico e Ferri; già protagonisti con la GoldenPlast Potenza Picena nello scorso campionato di serie A2, concluso al sesto posto. Inoltre in queste prime partite coach Rosichini ha dato ampio spazio a tutti i suoi giocatori, dimostrando di avere tra le mani una squadra in grado di cambiare pelle e modo di giocare anche durante le partite e di opporsi agli avversari sia attraverso tattiche di gioco differenti sia con tutti i giocatori a disposizione.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Gabbiano Farmamed, all’orizzonte la trasferta contro Belluno Volley

MANTOVA – Si avvicina il terzo incontro del girone d’andata del campionato di Serie A3 Credem Banca e la seconda trasferta…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in casa per difendere l’imbattibilità: arriva Macerata

Imbattuta, in testa a sei punti e con due netti 3-0 alle spalle. L’ABBA Pineto si gode un inizio di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

La Tinet punta al riscatto, ma Siena è un ostacolo non banale

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, nata in estate dalla joint venture tra Emma Villas Siena e Lupi Santa Croce sull’Arno,…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime in semifinale, Vacherot ko in 2 set

Wta Finals come una serata di gala: la FOTO Tennis Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Trento

Il calendario di SuperLega impone a Rana Verona di voltare subito pagina dopo la vittoria contro l’Allianz Milano, perché alle…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano a San Donà per voltare pagina

Dopo un inizio di stagione difficile e con tantissima voglia di voltare pagina subito, il Monge-Gerbaudo Savigliano si appresta a…

31 Ottobre 2025