La Termoforgia Castelbellino domina nel derby!

Foto Ufficio Stampa Castelbellino Volley

Di

A chiudere l’anno pallavolistico 2019 della Termoforgia Castelbellino è uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati della Vallesina: il derby Castelbellino – Moie. Per la prima volta della storia, le due squadre si incontrano in B1 e, non a caso, per la prima volta si affrontano in questa stagione (nessuna amichevole nel pre season) nonostante i pochissimi chilometri che dividono le due realtà. Castelbellino si avvicina a questa giornata con il provvisorio primo posto in classifica, mentre Moie è reduce da 3 sconfitte consecutive che la relegano in zona retrocessione. Ma si sa: il derby è una partita a sé, e tutto può succedere.

Partenza buona per la Moncaro nel Le ragazze di Lombardi vanno avanti nel punteggio e dimostrano di aver approcciato nel modo giusto all’incontro. Castelbellino soffre soprattutto nel trovare la lucidità necessaria per spazzar via le inevitabili tensioni di una gara come questa. Bastano però appena un paio di attacchi vincenti per far riprendere alle padrone di casa le redini di un parziale che cresce via via di intensità e spettacolo. Moie scricchiola in ricezione e la Termoforgia ne approfitta portandosi in vantaggio e, poi, picchiar dato con Moretto e Verdacchi. Vinto il primo parziale, la tensione per Castelbellino sembra già un lontano ricordo.

Nella di gioco le ragazze di Solforati mostrano un atteggiamento attento e mettono in campo la giusta qualità, indispensabile per aver ragione di un Moie sempre insidioso, soprattutto a muro e in fase di contrattacco. La superiorità della formazione di casa emerge in maniera evidente nella seconda parte del parziale, quando Morett0 e compagne spingono sull’acceleratore che le porta sul 2-0 nel conto set.

Spettacolare e combattuto è il , frutto di una serie di buone difese e scambi interminabili che rendono l’esito incerto dall’inizio alla fine. Montani, ben orchestrata da una buona Giordano, sale in cattedra risultando una vera e propria spina nel fianco della avversarie. Luciani e socie aggiustano ricezione e difesa, diventando così difficili da scalfire per le avversarie, alle prese con qualche disattenzione di troppo. Si gioca punto a punto, ma la Termoforgia ha una marcia in più e decide di ingranarla al momento giusto, chiudendo i conti senza troppi patemi d’animo con un perentorio 3-0 finale che rende giustizia ad un match, di fatto, dominato.

TERMOFORGIA CASTELBELLINO . MONCARO MOIE: 3-0 (25-21, 25-19, 25-23)

Castelbellino: Giordano 2, Moretto 15, Verdacchi 15, Coppi 9, Cardoni 8, Montani 9, Zannini (L), Ciccolini, Leonardi. N.e. Cardinali, Fattorini, Canuti. All. Solforati

MVP: Moretto

Moie: Paparelli 1, Luciani 11, Manzo 2, Giudici 10, Fedeli 11, Rosa 6, Cesaroni (L), Bonci, Pizzichini. N.e. Carloni, Conti, Pelingu, Sgolastra. All. Lombardi

MVP: Luciani

Si chiude dunque in bellezza l’annata 2019 della Termoforgia, che si riscatta dalla deludente prestazione della scorsa settimana, vincendo con autorità proprio nell’atteso derby con la Moncaro Moie. 3 punti che vanno a consolidare la prima piazza della classifica, e che permettono alle ragazze di Castelbellino di trascorrere in serenità questa lunga pausa natalizia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Asd Rosaltiora: i risultati del weekend del settore giovanile

I risultati del fine settimana delle gare di settore giovanile per Rosaltiora. Due le partite che si sono disputate nei…

6 Maggio 2024
  • Motori

Gp Miami F1 2024, le pagelle: Norris da sogno, Hamilton solido, Ricciardo croce e delizia

Lando Norris, McLaren F1 Team, 1st position, celebrates his maiden win in Parc Ferme – credit: McLaren Racing Media Centre…

6 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, i risultati delle qualificazioni: Passaro al 2° turno

C'è un altro italiano che sogna un posto nel main draw degli Internazionali d'Italia. È la wild card Francesco Passaro,…

6 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 4^ tappa da Acqui Terme ad Andora: percorso e altimetria

Al quarto giorno la corsa rosa esce dal Piemonte e approda in Liguria, ad Andora, in provincia di Savona. Sulla…

6 Maggio 2024
  • Volley

B2 femminile: sconfitta indolore per la Carlo Forti che mantiene il terzo posto

La Carlo Forti – Axore.it Volley Angels Lab esce sconfitta per 1-3 (24-26; 20-25; 25-23; 17-25) dal campo di Cervia, ma questa…

6 Maggio 2024
  • Volley

L’Itambé Minas ingaggia il palleggiatore iraniano Javad Karimi

Il primo rinforzo dell’Itambé Minas arriva dall’Iran: la squadra brasiliana ha ingaggiato per la prossima stagione il 26enne palleggiatore Javad…

6 Maggio 2024