La Termoforgia Castelbellino domina nel derby!

Foto Ufficio Stampa Castelbellino Volley

Di

A chiudere l’anno pallavolistico 2019 della Termoforgia Castelbellino è uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati della Vallesina: il derby Castelbellino – Moie. Per la prima volta della storia, le due squadre si incontrano in B1 e, non a caso, per la prima volta si affrontano in questa stagione (nessuna amichevole nel pre season) nonostante i pochissimi chilometri che dividono le due realtà. Castelbellino si avvicina a questa giornata con il provvisorio primo posto in classifica, mentre Moie è reduce da 3 sconfitte consecutive che la relegano in zona retrocessione. Ma si sa: il derby è una partita a sé, e tutto può succedere.

Partenza buona per la Moncaro nel Le ragazze di Lombardi vanno avanti nel punteggio e dimostrano di aver approcciato nel modo giusto all’incontro. Castelbellino soffre soprattutto nel trovare la lucidità necessaria per spazzar via le inevitabili tensioni di una gara come questa. Bastano però appena un paio di attacchi vincenti per far riprendere alle padrone di casa le redini di un parziale che cresce via via di intensità e spettacolo. Moie scricchiola in ricezione e la Termoforgia ne approfitta portandosi in vantaggio e, poi, picchiar dato con Moretto e Verdacchi. Vinto il primo parziale, la tensione per Castelbellino sembra già un lontano ricordo.

Nella di gioco le ragazze di Solforati mostrano un atteggiamento attento e mettono in campo la giusta qualità, indispensabile per aver ragione di un Moie sempre insidioso, soprattutto a muro e in fase di contrattacco. La superiorità della formazione di casa emerge in maniera evidente nella seconda parte del parziale, quando Morett0 e compagne spingono sull’acceleratore che le porta sul 2-0 nel conto set.

Spettacolare e combattuto è il , frutto di una serie di buone difese e scambi interminabili che rendono l’esito incerto dall’inizio alla fine. Montani, ben orchestrata da una buona Giordano, sale in cattedra risultando una vera e propria spina nel fianco della avversarie. Luciani e socie aggiustano ricezione e difesa, diventando così difficili da scalfire per le avversarie, alle prese con qualche disattenzione di troppo. Si gioca punto a punto, ma la Termoforgia ha una marcia in più e decide di ingranarla al momento giusto, chiudendo i conti senza troppi patemi d’animo con un perentorio 3-0 finale che rende giustizia ad un match, di fatto, dominato.

TERMOFORGIA CASTELBELLINO . MONCARO MOIE: 3-0 (25-21, 25-19, 25-23)

Castelbellino: Giordano 2, Moretto 15, Verdacchi 15, Coppi 9, Cardoni 8, Montani 9, Zannini (L), Ciccolini, Leonardi. N.e. Cardinali, Fattorini, Canuti. All. Solforati

MVP: Moretto

Moie: Paparelli 1, Luciani 11, Manzo 2, Giudici 10, Fedeli 11, Rosa 6, Cesaroni (L), Bonci, Pizzichini. N.e. Carloni, Conti, Pelingu, Sgolastra. All. Lombardi

MVP: Luciani

Si chiude dunque in bellezza l’annata 2019 della Termoforgia, che si riscatta dalla deludente prestazione della scorsa settimana, vincendo con autorità proprio nell’atteso derby con la Moncaro Moie. 3 punti che vanno a consolidare la prima piazza della classifica, e che permettono alle ragazze di Castelbellino di trascorrere in serenità questa lunga pausa natalizia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024
  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024