La Termoforgia Castelbellino domina nel derby!

Foto Ufficio Stampa Castelbellino Volley

Di

A chiudere l’anno pallavolistico 2019 della Termoforgia Castelbellino è uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati della Vallesina: il derby Castelbellino – Moie. Per la prima volta della storia, le due squadre si incontrano in B1 e, non a caso, per la prima volta si affrontano in questa stagione (nessuna amichevole nel pre season) nonostante i pochissimi chilometri che dividono le due realtà. Castelbellino si avvicina a questa giornata con il provvisorio primo posto in classifica, mentre Moie è reduce da 3 sconfitte consecutive che la relegano in zona retrocessione. Ma si sa: il derby è una partita a sé, e tutto può succedere.

Partenza buona per la Moncaro nel Le ragazze di Lombardi vanno avanti nel punteggio e dimostrano di aver approcciato nel modo giusto all’incontro. Castelbellino soffre soprattutto nel trovare la lucidità necessaria per spazzar via le inevitabili tensioni di una gara come questa. Bastano però appena un paio di attacchi vincenti per far riprendere alle padrone di casa le redini di un parziale che cresce via via di intensità e spettacolo. Moie scricchiola in ricezione e la Termoforgia ne approfitta portandosi in vantaggio e, poi, picchiar dato con Moretto e Verdacchi. Vinto il primo parziale, la tensione per Castelbellino sembra già un lontano ricordo.

Nella di gioco le ragazze di Solforati mostrano un atteggiamento attento e mettono in campo la giusta qualità, indispensabile per aver ragione di un Moie sempre insidioso, soprattutto a muro e in fase di contrattacco. La superiorità della formazione di casa emerge in maniera evidente nella seconda parte del parziale, quando Morett0 e compagne spingono sull’acceleratore che le porta sul 2-0 nel conto set.

Spettacolare e combattuto è il , frutto di una serie di buone difese e scambi interminabili che rendono l’esito incerto dall’inizio alla fine. Montani, ben orchestrata da una buona Giordano, sale in cattedra risultando una vera e propria spina nel fianco della avversarie. Luciani e socie aggiustano ricezione e difesa, diventando così difficili da scalfire per le avversarie, alle prese con qualche disattenzione di troppo. Si gioca punto a punto, ma la Termoforgia ha una marcia in più e decide di ingranarla al momento giusto, chiudendo i conti senza troppi patemi d’animo con un perentorio 3-0 finale che rende giustizia ad un match, di fatto, dominato.

TERMOFORGIA CASTELBELLINO . MONCARO MOIE: 3-0 (25-21, 25-19, 25-23)

Castelbellino: Giordano 2, Moretto 15, Verdacchi 15, Coppi 9, Cardoni 8, Montani 9, Zannini (L), Ciccolini, Leonardi. N.e. Cardinali, Fattorini, Canuti. All. Solforati

MVP: Moretto

Moie: Paparelli 1, Luciani 11, Manzo 2, Giudici 10, Fedeli 11, Rosa 6, Cesaroni (L), Bonci, Pizzichini. N.e. Carloni, Conti, Pelingu, Sgolastra. All. Lombardi

MVP: Luciani

Si chiude dunque in bellezza l’annata 2019 della Termoforgia, che si riscatta dalla deludente prestazione della scorsa settimana, vincendo con autorità proprio nell’atteso derby con la Moncaro Moie. 3 punti che vanno a consolidare la prima piazza della classifica, e che permettono alle ragazze di Castelbellino di trascorrere in serenità questa lunga pausa natalizia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025