Di
Sarà la Sir Safety Conad Perugia a sfidare la Leo Shoes Modena domani a Civitanova Marche nella finale della Del Monte Supercoppa 2019. Gli umbri hanno la meglio con il punteggio di 3-1 sull’Itas Trentino dopo una partenza decisamente in salita e altri due set molto combattuti. Fondamentali i turni di battuta di Wilfredo Leon per “spaccare” sia il terzo, sia il quarto parziale, in cui il cubano mette a segno addirittura un parziale di 8-0.
È proprio grazie al servizio che la squadra di Heynen riesce a uscire dalle secche di una partita che poteva rivelarsi complicata, contro un’Itas semplicemente straordinaria a muro e in difesa. Basti pensare che Perugia chiude la partita al 48% in attacco, ma con un solo errore al passivo e ben 15 muri subiti (5 di un super Srecko Lisinac). Di contro, però, Trento non riesce a capitalizzare pienamente questo grande lavoro difensivo e soprattutto cala alla distanza in battuta: emblematici i tre errori dai nove metri che chiudono i set persi.
Detto di un super Leon – 5 ace per il cubano – va sottolineata anche l’ottima prova di Aleksandar Atanasijevic, che non si fa intimorire dalle 6 “stampate” subite e chiude con 20 punti e il 51%. Bene anche Luciano De Cecco in regia e Fabio Ricci, autore di 3 muri-punto, mentre ancora una volta Heynen boccia Russo dopo un solo set, preferendogli Podrascanin.
Brava Perugia, insomma, a dimostrare una dote che non sempre le è stata amica: la calma. Ma domani (ore 18 all’Eurosuole Forum) ne servirà ancora di più per avere la meglio sulla Modena stellare di questo inizio stagione…
Sir Safety Conad Perugia-Itas Trentino 3-1 (21-25, 25-23, 25-21, 25-22)
Sir Safety Conad Perugia: Piccinelli ne, Ricci 9, Hoogendoorn ne, Burnelli (L) ne, Taht ne, Leon 19, Lanza 12, Zhukouski, Russo, Colaci (L), Atanasijevic 20, De Cecco 1, Plotnytskyi 1, Podrascanin 5. All. Heynen.
Itas Trentino: Russell 16, Michieletto, Daldello ne, Vettori 18, De Angelis (L) ne, Giannelli 5, Grebennikov (L), Candellaro 4, Djuric ne, Codarin, Sosa Sierra ne, Cebulj 1, Lisinac 13, Kovacevic 14. All. Lorenzetti.
Arbitri: Piana e Cerra.
Note: Spettatori 4120. Perugia: battute vincenti 8, battute sbagliate 14, attacco 48%, ricezione 41%-15%, muri 6, errori 20. Trento: battute vincenti 4, battute sbagliate 21, attacco 48%, ricezione 38%-25%, muri 15, errori 29.
LA PRIMA SEMIFINALE: Civitanova-Modena 1-3
La nuova stagione della Prisma Taranto è pronta a partire e i primi passi portano la firma di coach Graziosi,…
"Jannik ha sofferto un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ora si sente un po' meglio,…
In realtà, non è ancora stata annunciata come una giocatrice della Numia Vero Volley, ma sui social network del Consorzio…
È ufficialmente iniziata la stagione 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Atleti, staff e dirigenti nerofucsia si sono…
Atmosfera da primo giorno di scuola per la Personal Time. Questa sera al PalaBarbazza la formazione sandonatese si è ritrovata…
Roma diventa capitale delle due ruote con l’Eternal City Moto Show, in programma il 27 e 28 settembre. Un evento…