La Seap Dalli Cardillo Aragona partecipa a due iniziative nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Seap Dalli Cardillo Aragona

Di

La Seap Dalli Cardillo Aragona, come società sportiva e squadra di pallavolo femminile, in occasione del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, data scelta dalle Nazioni Unite per parlare, informare e sensibilizzare su questo fenomeno e sul femminicidio, ancora una volta risponde presente e partecipa ad un paio di iniziative in provincia di Agrigento.

Una delegazione del club biancoazzurro, che milita nel campionato nazionale di serie B1, composta da dirigenti, staff tecnico e giocatrici, sarà presente lunedì 25 novembre, ad Aragona, in piazza Aldo Moro, alle ore 16, di fronte la “panchina rossa”, simbolo contro la violenza sulle donne, all’evento intitolato “Aragona contro la violenza”, organizzato dall’amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Giuseppe Pendolino, in particolare dall’assessorato alle Pari Opportunità retto da Stefania Di Giacomo.

Saranno presenti, tra gli altri, i rappresentanti delle istituzioni militari, civili, scolastiche e religiose, del Consultorio familiare e dell’Associazionismo di Aragona. Previsto anche un corteo silenzioso fino al teatro Armonia per la visione della rappresentazione teatrale “Il rosso si indossa, non si versa”.

Subito dopo l’iniziativa di Aragona, la delegazione della Seap Dalli Cardillo Aragona si sposterà a Canicattì per partecipare ad un altro importante evento organizzato da “Euroform, la scuola professionale dei mestieri”, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Alle ore 18:30, al quinto piano del palazzo Cadillac, sede di “Euroform”, presso Largo Aosta di Canicattì, si terrà un incontro dibattito dal titolo “Ricordare oggi per ricordare sempre”.

Tra i relatori Maria Pontillo, Vice Dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Canicattì e responsabile dell’ufficio minori, maltrattamenti e violenze; Giuseppe Lauricella, presidente “UNITRE’” e autore del libro “Il figlio maschio”; Dalila Gallo, Presidente Coop. Soc. Casa Rifugio per donne vittime di violenza e Silvana Manna, assistente sociale esperta in mediatore familiare.

Vi sarà anche un monologo di Lucia Nicuzza, tratto da una storia vera. I lavori saranno introdotti da Mariella Di Grigoli e saranno moderati dal direttore di Canicattiweb, Cesare Sciabarrà.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025