La Seap Dalli Cardillo Aragona dice “NO” alla violenza sulle donne

Addetto Stampa Seap Dalli Cardillo Aragona

Di

Una delegazione della Seap Dalli Cardillo Aragona, composta dal presidente Nino Di Giacomo, dal dirigente Vincenzo Mistretta, dalle giocatrici Martina Baruffi, Carolina Falcucci e Francesca Parisi, in occasione del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ha partecipato ad un paio di iniziative in provincia di Agrigento.

Nel primo pomeriggio la delegazione del club biancoazzurro, che milita in serie B1, al teatro Armonia, ha presieduto all’evento intitolato “Aragona contro la violenza”, organizzato dall’amministrazione comunale, in particolare dall’assessorato alle Pari Opportunità retto da Stefania Di Giacomo.

Vi hanno partecipato, tra gli altri, i rappresentanti delle istituzioni militari, civili, scolastiche e religiose, del Consultorio familiare e dell’Associazionismo di Aragona. Al termine della manifestazione è stata messa in scena la rappresentazione teatrale

Hanno relazionato, tra gli altri, Maria Pontillo, Vice Dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Canicattì e responsabile dell’ufficio minori, maltrattamenti e violenze; Giuseppe Lauricella, presidente “UNITRE’” e autore del libro “Il figlio maschio”; Dalila Gallo, Presidente Coop. Soc. Casa Rifugio per donne vittime di violenza e Silvana Manna, assistente sociale esperta in mediatore familiare.

Vi è stato anche un monologo di Lucia Nicuzza, tratto da una storia vera. I lavori sono stati introdotti da Mariella Di Grigoli e moderati dal direttore di Canicattiweb, Cesare Sciabarrà.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini agli ottavi al WTA Madrid: Garcia ko in due set

Inarrestabile. È l'aggettivo che descrive al meglio la straordinaria ascesa di Jasmine Paolini, qualificata per gli ottavi di finale del…

28 Aprile 2024
  • Tennis

Sinner-Kotov all’ATP Madrid, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria all'esordio nel derby contro Lorenzo Sonego, l'altoatesino…

28 Aprile 2024
  • Tennis

ATP Madrid, i risultati di oggi: Alcaraz e Rublev agli ottavi, fuori Rune

Ancora tutto facile al Masters 1000 di Madrid per Carlos Alcaraz. Dopo il convincente esordio contro Shevchenko, lo spagnolo si…

28 Aprile 2024
  • Motori

Sainz, da Jerez parole da brividi per la Ferrari: cos’ha detto

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) - C'era anche Carlos Sainz tra gli ospiti speciali dell'appuntamento con il motomondiale a Jerez…

28 Aprile 2024
  • Volley

B maschile: la Kabel Prato retrocede in C, decisiva la sconfitta ad Anguillara Sabazia

La Kabel perde a Anguillara Sabazia e retrocede matematicamente in C. Finale amaro, verdetto spietato rinviato più volte dai ragazzi…

28 Aprile 2024
  • Volley

B2 femminile: vittoria amara per la Rossetti che deve salutare i play off

Da un lato una netta vittoria, dall’altro l’amaro verdetto. In B2 femminile è un sorriso a metà per la Rossetti…

28 Aprile 2024