Di
Prosegue con successo la marcia di avvicinamento della Saugella Monza di Massimo Dagioni alla “prima” stagionale in Serie A1 femminile, fissata per sabato 12 ottobre, alle ore 20.30, al PalaVerde di Treviso, contro l’Imoco Conegliano. Le monzesi hanno infatti fatto loro l’allenamento congiunto con la squadra di Serie A russa della Leningradka San Pietroburgo per 3-1 (23-25, 25-10, 25-20, 25-14) giocato al Pala Allende di Cinisello Balsamo. Davanti ad una buona cornice di pubblico presente al test-match, la formazione di Dagioni ha espresso una ottima correlazione muro-difesa, esprimendosi in modo efficace anche in fase offensiva, chiusa con il 52% in attacco.
Il tecnico della Saugella Monza ha fatto ruotare tutte le sue giocatrici, trovando in ben cinque di loro ottime risposte dal punto di vista realizzativo. Ortolani, Mariana, Heyrman, Danesi e Begic, quest’ultima top scorer dell’allenamento con 19 punti. Le monzesi hanno fatto bene anche al servizio, con 7 ace di cui 3 di Obossa, e a muro, 22 finali, 5 firmati da Heyrman e Danesi, 3 da Skorupa e 2 arrivati da Squarcini, Begic e Obossa.
Al termine del match ecco le dichiarazioni dell’alzatrice della Saugella, Katarzyna Skorupa:
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…