Di
Prosegue con successo la marcia di avvicinamento della Saugella Monza di Massimo Dagioni alla “prima” stagionale in Serie A1 femminile, fissata per sabato 12 ottobre, alle ore 20.30, al PalaVerde di Treviso, contro l’Imoco Conegliano. Le monzesi hanno infatti fatto loro l’allenamento congiunto con la squadra di Serie A russa della Leningradka San Pietroburgo per 3-1 (23-25, 25-10, 25-20, 25-14) giocato al Pala Allende di Cinisello Balsamo. Davanti ad una buona cornice di pubblico presente al test-match, la formazione di Dagioni ha espresso una ottima correlazione muro-difesa, esprimendosi in modo efficace anche in fase offensiva, chiusa con il 52% in attacco.
Il tecnico della Saugella Monza ha fatto ruotare tutte le sue giocatrici, trovando in ben cinque di loro ottime risposte dal punto di vista realizzativo. Ortolani, Mariana, Heyrman, Danesi e Begic, quest’ultima top scorer dell’allenamento con 19 punti. Le monzesi hanno fatto bene anche al servizio, con 7 ace di cui 3 di Obossa, e a muro, 22 finali, 5 firmati da Heyrman e Danesi, 3 da Skorupa e 2 arrivati da Squarcini, Begic e Obossa.
Al termine del match ecco le dichiarazioni dell’alzatrice della Saugella, Katarzyna Skorupa:
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…
La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…
Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…