La preparazione precampionato della Zanetti entra nel vivo e si preme sull’acceleratore

Ufficio Stampa Zanetti

Di

Sarà una settimana senza tregua quella che si apre per le nove atlete a disposizione di coach Abbondanza, al ritmo di due sedute giornaliere.

A volte addirittura tre, come nella mattinata di lunedì, quando si divideranno e si incroceranno tra la sala pesi del Centro Sportpiù di Bergamo, per il lavoro atletico, e la palestra del quartiere Celadina per quello tecnico.

I due gruppi vedranno le centrali Olivotto, Melandri e Civitico al lavoro con la palleggiatrice Prandi, mentre i liberi Sirressi e Imperiali saranno con le schiacciatrici Loda, Mitchem e Rodrigues. In serata, tutte al Pala Agnelli.

E poi via per il resto della settimana che si concluderà con il primo test match: venerdì, dalle 16, la Zanetti sarà alla Candy Arena di Monza per un allenamento congiunto con il Vero Volley: la squadra allenata dal tecnico Dagioni sarà il primo sparring partner di stagione, orfana delle nazionali Danesi e Parrocchiale ma con le palleggiatrici Skorupa e Di Iulio, le centrali Heyrman e Squarcini, le schiacciatrici Orthmann, Meijners, Mari Paraiba e Begic, gli opposti Ortolani e Obossa ed il libero Bonvicini.

Qui il dettaglio del programma allenamenti

FESTA DEL MOSCATO DI SCANZO. Ci sarà tempo anche per la prima uscita: giovedì alle 21 la Zanetti Bergamo brinderà all’apertura della quattordicesima Festa del Moscato di Scanzo.

Atlete e tecnici si ritroveranno nella piazza di Scanzorosciate per ricevere l’abbraccio del visitatori e proseguire poi il suggestivo percorso nell’affascinante borgo storico di Rosciate alla scoperta dei sapori d’eccellenza di Scanzorosciate.

CAMPIONATI EUROPEI. Prosegue invece la corsa ad una medaglia Europea per Malwina Smarzek e Sladjana Mirkovic, che hanno conquistato con Polonia e Serbia l’accesso ai Quarti di Finale del Campionato Europeo: mercoledì affronteranno, rispettivamente, la Germania e la Bulgaria.

Si è conclusa proprio contro la Germania, invece, l’avventura di Daniele Turino e Michele Patoia, secondo allenatore e preparatore atletico della Zanetti, che sono arrivati fino agli ottavi di finale con la Slovenia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, cartellini gialli Uci per i corridori: come funziona

Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 5^ tappa da Ceglie Messapica a Matera: percorso e dove vederla

Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025
  • Volley

Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025

La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…

13 Maggio 2025