La preparazione precampionato della Zanetti entra nel vivo e si preme sull’acceleratore

Ufficio Stampa Zanetti

Di

Sarà una settimana senza tregua quella che si apre per le nove atlete a disposizione di coach Abbondanza, al ritmo di due sedute giornaliere.

A volte addirittura tre, come nella mattinata di lunedì, quando si divideranno e si incroceranno tra la sala pesi del Centro Sportpiù di Bergamo, per il lavoro atletico, e la palestra del quartiere Celadina per quello tecnico.

I due gruppi vedranno le centrali Olivotto, Melandri e Civitico al lavoro con la palleggiatrice Prandi, mentre i liberi Sirressi e Imperiali saranno con le schiacciatrici Loda, Mitchem e Rodrigues. In serata, tutte al Pala Agnelli.

E poi via per il resto della settimana che si concluderà con il primo test match: venerdì, dalle 16, la Zanetti sarà alla Candy Arena di Monza per un allenamento congiunto con il Vero Volley: la squadra allenata dal tecnico Dagioni sarà il primo sparring partner di stagione, orfana delle nazionali Danesi e Parrocchiale ma con le palleggiatrici Skorupa e Di Iulio, le centrali Heyrman e Squarcini, le schiacciatrici Orthmann, Meijners, Mari Paraiba e Begic, gli opposti Ortolani e Obossa ed il libero Bonvicini.

Qui il dettaglio del programma allenamenti

FESTA DEL MOSCATO DI SCANZO. Ci sarà tempo anche per la prima uscita: giovedì alle 21 la Zanetti Bergamo brinderà all’apertura della quattordicesima Festa del Moscato di Scanzo.

Atlete e tecnici si ritroveranno nella piazza di Scanzorosciate per ricevere l’abbraccio del visitatori e proseguire poi il suggestivo percorso nell’affascinante borgo storico di Rosciate alla scoperta dei sapori d’eccellenza di Scanzorosciate.

CAMPIONATI EUROPEI. Prosegue invece la corsa ad una medaglia Europea per Malwina Smarzek e Sladjana Mirkovic, che hanno conquistato con Polonia e Serbia l’accesso ai Quarti di Finale del Campionato Europeo: mercoledì affronteranno, rispettivamente, la Germania e la Bulgaria.

Si è conclusa proprio contro la Germania, invece, l’avventura di Daniele Turino e Michele Patoia, secondo allenatore e preparatore atletico della Zanetti, che sono arrivati fino agli ottavi di finale con la Slovenia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Chi ha giocato di più tra i semifinalisti? Sinner il più “riposato”, Alcaraz 4 ore in più

Cobolli ko a testa alta: Djokovic va in semifinale wimbledon Cobolli esce a testa alta da Wimbledon, battuto da Djokovic…

10 Luglio 2025
  • Volley

“Balla con noi”. Al via venerdì la Campagna Abbonamenti della Lube

“Balla con noi” all’Eurosuole Forum. Indossa i colori biancorossi e lasciati contagiare dal ritmo del grande volley alle partite interne della Cucine…

10 Luglio 2025
  • Volley

Pallavolo Padova Summer Night 2025

In un clima di partecipazione e condivisione, si è tenuta ieri sera, mercoledì 9 luglio, nella splendida cornice della Tenuta…

10 Luglio 2025
  • Volley

Macerata, ecco l’asso nella manica: arriva Denis Karyagin in posto 4!

Ultimo annuncio, ma non certo per importanza. A chiudere il roster biancorosso arriva un atleta chiamato ad alzare il livello…

10 Luglio 2025
  • Volley

A Cisterna ecco la Nazionale U21. Barotto:”Seguiteci, ci divertiremo”

CISTERNA DI LATINA – Alla vigilia della fase di qualificazione agli Europei Under-22, la nazionale italiana si prepara a scendere in…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Djokovic a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Appuntamento venerdì pomeriggio (secondo match dalle 14.30 sul Centrale) per la semifinale di Wimbledon tra Jannik Sinner e Novak Djokovic.…

10 Luglio 2025