La Planet Strano Light fissa al 2 settembre l’inizio della preparazione alla stagione di B2

Di

Mentre la maggiore formazione si avvia alle “fatiche” della nuova stagione di B2, il raduno al Palazzetto di Pedara è fissato per il pomeriggio di lunedì 2 settembre, in casa Planet Strano Light ecco la nascita di un “parternariato” con due punti di riferimento del mondo volleistico locale.

La Original Kondor si occuperà di settore giovanile. Agata Licciardello, nota Coach d’esperienza, sarà guida tecnica della nascente formazione di Serie C e a capo delle formazioni Under 18 e Under 16.  “Ho ritenuto di sicuro avvenire questo progetto di lavoro fianco a fianco alla Planet, società che vanta un’ottima organizzazione sotto tutti i profili – si presenta con queste parole Agata Licciardello -. L’obiettivo è far crescere e maturare le nostre giovani atlete per dare loro la possibilità di approdare ad un campionato nazionale quale è la B2. Sono certa che, a fronte di un club ben strutturato e solido, otterremo i risultati sperati”.

Sinergia con la Giavì. A Pedara le due espressioni volleistiche del territorio, per dare vita ad un progetto ambizioso, si pongono le basi per un rapporto di collaborazionem, suggellato da due prestiti in entrata per la Planet: Giada Musumeci, ruolo banda, e Michela Conti, libero, atlete entrambe classe 2003 (in foto). “Iniziamo a gettare le basi per una futura collaborazione con una società nostra “conterranea” – afferma la Diesse Giavì Alessandra Trovato -. Partiamo dal prestito di due nostre giocatrici, poi svilupperemo altre forme di sinergia nei prossimi mesi”.

– commenta il Coach della Planet di B2 Francesco Andaloro –

Definito l’organico della Planet per la prossima B2. Non ne farà parte Fiamma Giuffrida, trasferitasi al Terrasini. L’organico completo, così come lo staff tecnico e dirigenziale, verrà reso nelle prossime settimane attraverso apposita presentazione.  

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025