La Planet Strano Light fissa al 2 settembre l’inizio della preparazione alla stagione di B2

Di

Mentre la maggiore formazione si avvia alle “fatiche” della nuova stagione di B2, il raduno al Palazzetto di Pedara è fissato per il pomeriggio di lunedì 2 settembre, in casa Planet Strano Light ecco la nascita di un “parternariato” con due punti di riferimento del mondo volleistico locale.

La Original Kondor si occuperà di settore giovanile. Agata Licciardello, nota Coach d’esperienza, sarà guida tecnica della nascente formazione di Serie C e a capo delle formazioni Under 18 e Under 16.  “Ho ritenuto di sicuro avvenire questo progetto di lavoro fianco a fianco alla Planet, società che vanta un’ottima organizzazione sotto tutti i profili – si presenta con queste parole Agata Licciardello -. L’obiettivo è far crescere e maturare le nostre giovani atlete per dare loro la possibilità di approdare ad un campionato nazionale quale è la B2. Sono certa che, a fronte di un club ben strutturato e solido, otterremo i risultati sperati”.

Sinergia con la Giavì. A Pedara le due espressioni volleistiche del territorio, per dare vita ad un progetto ambizioso, si pongono le basi per un rapporto di collaborazionem, suggellato da due prestiti in entrata per la Planet: Giada Musumeci, ruolo banda, e Michela Conti, libero, atlete entrambe classe 2003 (in foto). “Iniziamo a gettare le basi per una futura collaborazione con una società nostra “conterranea” – afferma la Diesse Giavì Alessandra Trovato -. Partiamo dal prestito di due nostre giocatrici, poi svilupperemo altre forme di sinergia nei prossimi mesi”.

– commenta il Coach della Planet di B2 Francesco Andaloro –

Definito l’organico della Planet per la prossima B2. Non ne farà parte Fiamma Giuffrida, trasferitasi al Terrasini. L’organico completo, così come lo staff tecnico e dirigenziale, verrà reso nelle prossime settimane attraverso apposita presentazione.  


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Terruzzi Racconta, GP Imola F1 2025: Colpi da K.O., presi e dati

La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…

19 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma lo staff di coach Parisi per ricominciare da dove è arrivata

Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…

19 Maggio 2025
  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Terza stagione per Ognjenovic a Scandicci: “Non vedo l’ora di tornare in campo”

La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…

19 Maggio 2025