La P2P Smilers sfida in trasferta la capolista Trento

Foto Ufficio Stampa P2P Smilers

Di

Il turno pre natalizio riserva alla P2P Smilers la sfida in trasferta alla capolista Trento. E’ la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di Volley e il fischio d’inizio, . La P2P Smilers in questa partita non ha nulla da perdere, se si considerano il divario di punti che separa i sestetti (27) e la forza delle avversarie, primatiste con 32 punti, 11 vittorie e 1 sconfitta. Avrà tanto da perdere, invece, la P2P se non mostrerà l’atteggiamento e l’approccio di una squadra che vuole salvarsi e sa di doverci provare contro tutti, a prescindere dal blasone e dalle difficoltà.

Reduci dal doppio harakiri casalingo contro Torino e Busto Arsizio che non hanno consentito di abbandonare il fanalino di coda della classifica, le atlete e l’allenatore Barbieri sono ripartiti, insieme alla società, dalla volontà e dalla fermezza di volere e soprattutto potere risalire la china: nonostante il tempo sia tiranno, il campionato offrirà molto presto altre due partite, dopo Natale contro Roma e prima di Capodanno contro Marsala, che possono essere giocate ad armi pari, nella consapevolezza di poter ancora svoltare. Nel frattempo, bisognerà affrontare la prossima tappa che è piena di insidie ma che la P2P Smilers dovrà affrontare vigile e lucida, per poter approfittare delle poche sbavature che la capolista potrebbe concedere.

La presentazione del match e la “fotografia” di questa importante fase della stagione sono affidate al vice presidente della P2P Smilers, Luca Castagna: “ – commenta – .

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025