Di
Il turno pre natalizio riserva alla P2P Smilers la sfida in trasferta alla capolista Trento. E’ la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di Volley e il fischio d’inizio, . La P2P Smilers in questa partita non ha nulla da perdere, se si considerano il divario di punti che separa i sestetti (27) e la forza delle avversarie, primatiste con 32 punti, 11 vittorie e 1 sconfitta. Avrà tanto da perdere, invece, la P2P se non mostrerà l’atteggiamento e l’approccio di una squadra che vuole salvarsi e sa di doverci provare contro tutti, a prescindere dal blasone e dalle difficoltà.
Reduci dal doppio harakiri casalingo contro Torino e Busto Arsizio che non hanno consentito di abbandonare il fanalino di coda della classifica, le atlete e l’allenatore Barbieri sono ripartiti, insieme alla società, dalla volontà e dalla fermezza di volere e soprattutto potere risalire la china: nonostante il tempo sia tiranno, il campionato offrirà molto presto altre due partite, dopo Natale contro Roma e prima di Capodanno contro Marsala, che possono essere giocate ad armi pari, nella consapevolezza di poter ancora svoltare. Nel frattempo, bisognerà affrontare la prossima tappa che è piena di insidie ma che la P2P Smilers dovrà affrontare vigile e lucida, per poter approfittare delle poche sbavature che la capolista potrebbe concedere.
La presentazione del match e la “fotografia” di questa importante fase della stagione sono affidate al vice presidente della P2P Smilers, Luca Castagna: “ – commenta – .
Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…
Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…
Esordio complicato ma vincente per Stefanos Tsitsipas: il greco, testa di serie n°17 del seeding, ha superato in rimonta il…
"Se è la mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere. Non sono sicuro se tornerò a Madrid. Tornerò sicuramente, non so…
Ritorno vincente per Matteo Berrettini a Madrid. Per la seconda volta nella capitale spagnola, 4 anni dopo la finale persa…
Vigilia dell’appuntamento che chiuderà il girone dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona pronta a scendere in campo alla…