Di
La P2P Smilers scalda i motori e si prepara a ricevere la visita della Olimpia Teodora Ravenna, al palazzetto dello sport in località Sant’Antonio di Pontecagnano Faiano. Sarà la gara d’esordio delle pallavoliste bianco rosso blu nella nuova stagione di serie A2, la terza di fila per la P2P.
Nell’impianto picentino è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Il primo assaggio pochi giorni fa, in occasione della presentazione ufficiale della squadra: oltre 400 persone hanno popolato gli spalti e la società, in queste ore, ha chiamato a raccolta tutti gli sportivi. Raggiungeranno la casa del volley salernitano anche tanti tifosi storici della P2P, provenienti dalla Valle dell’Irno.
Giovedì scorso, anche il ha fatto visita alla squadra e ha assistito all’allenamento. Il gruppo ha eletto il proprio capitano: la «graduata» è la centrale di origini marchigiane Alessia Travaglini, atleta di lungo corso, già alla P2P due anni fa, nella stagione che segnava il debutto del club in serie A2. Quest’anno, al terzo campionato consecutivo nel salotto buono del volley, il capitano (stesso ruolo ricoperto per molti anni a Soverato) ha caricato la squadra invitandola alla compattezza, proprio come hanno dimostrato di saper fare i tifosi in queste ore di vigilia.
« – ha detto Travaglini – ».
Ravenna schiererà Morolli in regia, in diagonale con Manfredini, Guidi e Torcolacci centrali, l’esperta Bacchi e la belga Strumilo in banda. Il libero è Rocchi.
Arbitreranno Morgillo e Pasciari di Napoli
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…