La Leo Shoes Modena rischia solo per un set, poi azzera Piacenza

Foto: Modena Volley

Di

È stato un 3-0 nettissimo (24-26, 21-25,18-25) quello che regala alla Leo Shoes Modena la seconda vittoria della stagione, una partita che ha esaltato le qualità di Modena ma ha evidenziato in modo anche un po’ impietoso le carenze di Piacenza, forse un po’ in ritardo di condizione, soprattutto psicologica. Piacenza ha dimostrato di saper stare in partita solo nel corso della prima frazione che la Gas Sales getta via con qualche errore di troppo: ma da lì in poi i lupi si rintanano e non si fanno più vedere. Si vede invece una battuta di Modena potente e precisissima, uno Zaytsev sempre molto presente, un Bednorz efficace e un Christenson che si limita a gestire con efficacia le rotazioni senza che la squadra abbia un solo sbandamento, un solo momento di indecisione.

Difficile dire se sia stata troppo Modena o se Piacenza si sia rivelata troppo poca cosa: probabilmente la squadra di Gardini, con tante novità e diverse cose da mettere a punto ha un potenziale di gran lunga superiore rispetto alla sbiadita versione offerta in questo anticipo della seconda giornata.

GAS SALES PIACENZA-LEO SHOES MODENA 0-3 (24-26,21-25, 18-25)
Gas Sales Piacenza: Copelli NE, Scanferla (L), Fei 2, Cavanna 1, Yudin NE, Stankovic 5, Kooy 15, Botto NE, Paris, Berger 3, Tondo, Fanuli (L), Nelli 12 Krsmanovic 8. Allenatore Andrea Gardini.
Leo Shoes Modena: Anderson 10, Estrada NE, Iannelli (L) NE, Sanguinetti NE, Rossini (L), Pinali NE, Zaytsev 17, Bednorz 14, Christenson 1, Holt 5, Bossi NE, Salsi NE, Mazzone 8, Kaliberda NE. Allenatore Andrea Giani.
Arbitri: Simone Santi, Armando Simbari
Spettatori: Palabanca Piacenza, 2700
Timing: 32′, 31′, 29′. Totale 92′.
Ace: 4-12
Muri punto: 4-6

QUI LA SINTESI DELLA PARTITA

QUI LE DICHIARAZIONI DEL DOPO PARTITA


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Djokovic oggi a Wimbledon: le news verso la semifinale in diretta

È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Gabriele Mariani è il nuovo palleggiatore del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, nel weekend a Montesilvano si assegna la Coppa Italia

Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…

11 Luglio 2025
  • Volley

Riccardo Zanolli sarà il team manager per il quarto anno di fila

Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…

11 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, risultati 10 luglio: rischia grosso il Brasile, Korea a rischio retrocessione

Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…

11 Luglio 2025
  • Volley

Savigliano riaccoglie Luca Rossato

Dulcis in fundo. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultimo componente del roster che disputerà il campionato di Serie…

11 Luglio 2025