La Leo Shoes Modena rischia solo per un set, poi azzera Piacenza

Foto: Modena Volley

Di

È stato un 3-0 nettissimo (24-26, 21-25,18-25) quello che regala alla Leo Shoes Modena la seconda vittoria della stagione, una partita che ha esaltato le qualità di Modena ma ha evidenziato in modo anche un po’ impietoso le carenze di Piacenza, forse un po’ in ritardo di condizione, soprattutto psicologica. Piacenza ha dimostrato di saper stare in partita solo nel corso della prima frazione che la Gas Sales getta via con qualche errore di troppo: ma da lì in poi i lupi si rintanano e non si fanno più vedere. Si vede invece una battuta di Modena potente e precisissima, uno Zaytsev sempre molto presente, un Bednorz efficace e un Christenson che si limita a gestire con efficacia le rotazioni senza che la squadra abbia un solo sbandamento, un solo momento di indecisione.

Difficile dire se sia stata troppo Modena o se Piacenza si sia rivelata troppo poca cosa: probabilmente la squadra di Gardini, con tante novità e diverse cose da mettere a punto ha un potenziale di gran lunga superiore rispetto alla sbiadita versione offerta in questo anticipo della seconda giornata.

GAS SALES PIACENZA-LEO SHOES MODENA 0-3 (24-26,21-25, 18-25)
Gas Sales Piacenza: Copelli NE, Scanferla (L), Fei 2, Cavanna 1, Yudin NE, Stankovic 5, Kooy 15, Botto NE, Paris, Berger 3, Tondo, Fanuli (L), Nelli 12 Krsmanovic 8. Allenatore Andrea Gardini.
Leo Shoes Modena: Anderson 10, Estrada NE, Iannelli (L) NE, Sanguinetti NE, Rossini (L), Pinali NE, Zaytsev 17, Bednorz 14, Christenson 1, Holt 5, Bossi NE, Salsi NE, Mazzone 8, Kaliberda NE. Allenatore Andrea Giani.
Arbitri: Simone Santi, Armando Simbari
Spettatori: Palabanca Piacenza, 2700
Timing: 32′, 31′, 29′. Totale 92′.
Ace: 4-12
Muri punto: 4-6

QUI LA SINTESI DELLA PARTITA

QUI LE DICHIARAZIONI DEL DOPO PARTITA


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Polonia, il risultato della Volley Nations League maschile LIVE alle 13

Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…

3 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025