La Icom C88 corsara al PalaDeiana: si impone in tre set sulla Pallavolo Olbia

Foto Pallavolo Cisterna

Di

Una prova magistrale quella della Icom C88, che al PalaDeiana supera in tre set Pallavolo Olbia.

Una gara incredibile, con un secondo set iniziato malissimo e con un recupero che se non l’avessimo visto compiere non ci avremmo creduto. La tenuta mentale della squadra di Coach Saccucci è stata micidiale in terra sarda.

Primo set e Cisterna si porta subito avanti, il primo allungo è di Scarano (5-9), la musica non cambia, C88 dirige la gara (14-21) e coach Podda chiama time out. Si torna in campo ma sono le pontine che vanno a chiudere, Borelli chiama il Set Point (16-24), Battaglini chiude il parziale dalla seconda linea (16-25).

Secondo set che sarà difficile da dimenticare, Pallavolo Olbia spinge sull’acceleratore ed è 4-0 delle sarde, Saccucci chiama time out. Olbia vuole il secondo set ed è 11-4, Saccucci ferma di nuovo il gioco. Il set sembra andarsene in direzione delle padrone di casa, il divario aumenta: 19-11. Le pontine non si arrendono, Corradetti mette giù il 19-13 ed è time out Olbia. Distanza che resta ragguardevole, la matematica dice che il set non è ancora chiuso, ma immaginare cosa sta per succedere è impossibile. Ace dell’Olbia ed è 22-13. Parziale che volge al termine, ma anche no: le pontine rosicchiano punti, Fanella mura per il 23-18, time out Olbia. Servono due punti alle padrone di casa, ma la Orsi si alza oltre la rete e mura il 24-22. Fanella in battuta le piazza tutte e poi rifila un ace ed è pareggio (24-24). Fanella mette ancora in crisi su battuta, altro ace (24-25), Corradetti dice no all’ultimo attacco dell’Olbia, muro e incredibile finale del secondo set: 24-26.

Tornare in campo è durissima, ed il terzo set sembra il primo, di nuovo Icom C88 a comandare il gioco. Orsi (3-7), ace di Corradetti (5-10), time out Olbia. Ancora Fanella (10-17), Scarano porta la Icom in dirittura d’arrivo (12-20), Battaglini è pronta al check-in per Fiumicino (15-23), chiude ancora lei (15-25).

Gara chiusa in tre set, Icom C88 a dir poco rocciosa, gruppo che non si è arreso nel secondo set, dato per spacciato. Prova mentale incredibile di Orsi e compagne, 21 punti e secondo posto in classifica con Pomezia ad un solo punto e l’11 gennaio c’è lo scontro diretto al Campus dei Licei M.Ramadù.

Marco Saccucci:

E’ il momento di godersi le feste meritatissime e poi si tornerà a seguire la Icom C88 Cisterna nel 2020 davanti ai propri tifosi.

PALLAVOLO OLBIA VS ICOM C88 CISTERNA 0-3 (16-25; 24-26; 15-26)

Olbia: Scoglia, Bassu, Derosas, Ciani, Fara, Cossu, Piccioni, D’Elia, Poddighe, Minarelli, Saggia (L1), Carboni (L2). Allenatore: Ilaria Podda.
Cisterna: Fanella, Scarano, Battaglini, Vaccarella, Orsi (C), Corradetti, Borelli, Furlanetto, Pucci, Marinelli (L). Allenatore: Marco Saccucci.
Arbitri: Claudio Pardo, Ludovico Tullio

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025
  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le news di oggi alla vigilia della finale degli US Open: la diretta

Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp, la Ducati vince il Mondiale costruttori e segna un nuovo record

Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…

6 Settembre 2025
  • Volley

Paolo Porro: “Siamo a buon punto in tutto e per tutto”.

Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…

6 Settembre 2025