La Gut Chimical mette nel sacco tre punti importanti contro la Banca San Marino

Ufficio stampa Dinamo Pallavolo

Di

La Gut Chemical di coach Nanni torna con un’importante vittoria da tre punti dalla trasferta di San Marino; contro le padrone di casa allenate da Renzi finisce infatti 1-3 per le bellariesi che dopo il buon esordio casalingo ottengono il primo successo anche lontano dal PalaBim.

Coach Nanni varia un po’ a sorpresa affida la regia della squadra a Fortunati con Tosi Brandi opposto, Diaz schiacciatrice insieme a Bucella, Albertini e Tomassucci al centro e Loffredo libero. San Marino parte forte, deciso a dare seguito alla vittoria di Ravenna e a riscattare la sconfitta interna con Cervia mentre le bellariesi iniziano contratte; ne approfittano le padrone di case grazie soprattutto alla buona vena realizzativa di capitan Parenti. Bellaria inizia pian piano a ingranare e resta attaccata al set con i colpi di Bucella: ne esce un set piacevole fino alla fine dove l’allungo decisivo lo fa San Marino per il meritato 25-19 finale.

Il risultato non preoccupa lo staff della Gut che, vista la buona (anche se tardiva) reazione, non cambia nulla ed il sestetto in campo non tradisce le attese. Bellaria gioca due set ad alta intensità mostrando a tratti una pallavolo davvero interessante: Loffredo sale in cattedra in ricezione (positività al 73%) mentre Diaz e Bucella martellano senza sosta la difesa di San Marino; grazie anche alla buona prova al servizio le bellariesi ribaltano il parziale: 12-25 e 14-25.

Quarto e decisivo set in cui la voglia di vincere di Bellaria si scontra con il desiderio di portare la gara al tie-break delle sammarinesi; la frazione si gioca a ritmi altissimi: ne giova lo spettacolo che accende il numeroso pubblico di Serravalle anche se in alcuni frangenti cala la precisione al servizio ed in attacco. Tutto il set si gioca punto su punto senza che nessuna delle due selezioni riesca a prevalere sull’altra; la svolta è più “emotiva” che tecnica: in rapida successione giallo a Nanni, giallo a Stimac e un decisivo rosso a Renzi fanno da preludio al mini break di Bellaria che chiude sul 23-25 finale per tre punti essenziali per la classifica.

Il commento di Nanni, uno dei tanti ex della gara (per lui ottimi campionati sul Titano):

Banca San Marino vs Gut Chemical Bellaria 1-3 (25-19, 12-25, 14-25, 23-25)

Tomassucci 8, Tosi Brandi 11, Bucella 16, Albertini 4, Fortunati 10, Diaz 18, Loffredo (L1), Zammarchi 1 NE Agostini, Armellini, Morri, Morettini, Serafini (L2)

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sabalenka vince gli US Open 2025: Anisimova battuta in finale

È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025
  • Volley

Gabi dopo la semifinale mondiale: “Italia squadra fantastica, merita la finale”

L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…

6 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025
  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le news di oggi alla vigilia della finale degli US Open: la diretta

Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…

6 Settembre 2025