La Gut Chimical mette nel sacco tre punti importanti contro la Banca San Marino

Ufficio stampa Dinamo Pallavolo

Di

La Gut Chemical di coach Nanni torna con un’importante vittoria da tre punti dalla trasferta di San Marino; contro le padrone di casa allenate da Renzi finisce infatti 1-3 per le bellariesi che dopo il buon esordio casalingo ottengono il primo successo anche lontano dal PalaBim.

Coach Nanni varia un po’ a sorpresa affida la regia della squadra a Fortunati con Tosi Brandi opposto, Diaz schiacciatrice insieme a Bucella, Albertini e Tomassucci al centro e Loffredo libero. San Marino parte forte, deciso a dare seguito alla vittoria di Ravenna e a riscattare la sconfitta interna con Cervia mentre le bellariesi iniziano contratte; ne approfittano le padrone di case grazie soprattutto alla buona vena realizzativa di capitan Parenti. Bellaria inizia pian piano a ingranare e resta attaccata al set con i colpi di Bucella: ne esce un set piacevole fino alla fine dove l’allungo decisivo lo fa San Marino per il meritato 25-19 finale.

Il risultato non preoccupa lo staff della Gut che, vista la buona (anche se tardiva) reazione, non cambia nulla ed il sestetto in campo non tradisce le attese. Bellaria gioca due set ad alta intensità mostrando a tratti una pallavolo davvero interessante: Loffredo sale in cattedra in ricezione (positività al 73%) mentre Diaz e Bucella martellano senza sosta la difesa di San Marino; grazie anche alla buona prova al servizio le bellariesi ribaltano il parziale: 12-25 e 14-25.

Quarto e decisivo set in cui la voglia di vincere di Bellaria si scontra con il desiderio di portare la gara al tie-break delle sammarinesi; la frazione si gioca a ritmi altissimi: ne giova lo spettacolo che accende il numeroso pubblico di Serravalle anche se in alcuni frangenti cala la precisione al servizio ed in attacco. Tutto il set si gioca punto su punto senza che nessuna delle due selezioni riesca a prevalere sull’altra; la svolta è più “emotiva” che tecnica: in rapida successione giallo a Nanni, giallo a Stimac e un decisivo rosso a Renzi fanno da preludio al mini break di Bellaria che chiude sul 23-25 finale per tre punti essenziali per la classifica.

Il commento di Nanni, uno dei tanti ex della gara (per lui ottimi campionati sul Titano):

Banca San Marino vs Gut Chemical Bellaria 1-3 (25-19, 12-25, 14-25, 23-25)

Tomassucci 8, Tosi Brandi 11, Bucella 16, Albertini 4, Fortunati 10, Diaz 18, Loffredo (L1), Zammarchi 1 NE Agostini, Armellini, Morri, Morettini, Serafini (L2)

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita Lagonegro, primo step superato: 3-0 al CUS Cagliari

Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Vecchi: “Per noi è stata una partita difficile”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 di Semifinale è gialloblù: 3-2 nel “sold out” trentino

Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…

6 Aprile 2025
  • Volley

Lavarini si vede già in finale contro… Conegliano: “Con loro ci aspettano tante partite”

La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Tarumi: “Vittoria importante, dobbiamo continuare su questa strada”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…

6 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia A2: Fano batte a domicilio Pineto in Gara 1 degli ottavi

Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il…

6 Aprile 2025