La Gut Chimical mette nel sacco tre punti importanti contro la Banca San Marino

Ufficio stampa Dinamo Pallavolo

Di

La Gut Chemical di coach Nanni torna con un’importante vittoria da tre punti dalla trasferta di San Marino; contro le padrone di casa allenate da Renzi finisce infatti 1-3 per le bellariesi che dopo il buon esordio casalingo ottengono il primo successo anche lontano dal PalaBim.

Coach Nanni varia un po’ a sorpresa affida la regia della squadra a Fortunati con Tosi Brandi opposto, Diaz schiacciatrice insieme a Bucella, Albertini e Tomassucci al centro e Loffredo libero. San Marino parte forte, deciso a dare seguito alla vittoria di Ravenna e a riscattare la sconfitta interna con Cervia mentre le bellariesi iniziano contratte; ne approfittano le padrone di case grazie soprattutto alla buona vena realizzativa di capitan Parenti. Bellaria inizia pian piano a ingranare e resta attaccata al set con i colpi di Bucella: ne esce un set piacevole fino alla fine dove l’allungo decisivo lo fa San Marino per il meritato 25-19 finale.

Il risultato non preoccupa lo staff della Gut che, vista la buona (anche se tardiva) reazione, non cambia nulla ed il sestetto in campo non tradisce le attese. Bellaria gioca due set ad alta intensità mostrando a tratti una pallavolo davvero interessante: Loffredo sale in cattedra in ricezione (positività al 73%) mentre Diaz e Bucella martellano senza sosta la difesa di San Marino; grazie anche alla buona prova al servizio le bellariesi ribaltano il parziale: 12-25 e 14-25.

Quarto e decisivo set in cui la voglia di vincere di Bellaria si scontra con il desiderio di portare la gara al tie-break delle sammarinesi; la frazione si gioca a ritmi altissimi: ne giova lo spettacolo che accende il numeroso pubblico di Serravalle anche se in alcuni frangenti cala la precisione al servizio ed in attacco. Tutto il set si gioca punto su punto senza che nessuna delle due selezioni riesca a prevalere sull’altra; la svolta è più “emotiva” che tecnica: in rapida successione giallo a Nanni, giallo a Stimac e un decisivo rosso a Renzi fanno da preludio al mini break di Bellaria che chiude sul 23-25 finale per tre punti essenziali per la classifica.

Il commento di Nanni, uno dei tanti ex della gara (per lui ottimi campionati sul Titano):

Banca San Marino vs Gut Chemical Bellaria 1-3 (25-19, 12-25, 14-25, 23-25)

Tomassucci 8, Tosi Brandi 11, Bucella 16, Albertini 4, Fortunati 10, Diaz 18, Loffredo (L1), Zammarchi 1 NE Agostini, Armellini, Morri, Morettini, Serafini (L2)

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025