La Gibam Fano porta a casa un terzo posto nel Trofeo Banca Macerata

Di

La due giorni maceratese della Gibam Fano si conclude con un terzo posto ottenuto nel Trofeo Banca Macerata, che l’ha vista opposta a Menghi Macerata, Blueitaly Pineto e La Nef Osimo. Un weekend importante per i virtussini, che hanno avuto modo di rodare i meccanismi di gioco a tre settimane dall’inizio del campionato, verificando così a che punto è la preparazione.

Poche le soddisfazioni nella giornata di sabato: la sconfitta subita contro la Blueitaly Pineto ha lasciato l’amaro in bocca ai fanesi, che hanno faticato ad entrare in partita al cospetto di una formazione solida e costruita con il chiaro obiettivo di primeggiare in Serie B. Tenuto a riposo il centrale Paoloni, nei primi due set la Gibam ha subito gli attacchi di de Fabritiis, trascinatore della sua squadra, commettendo qualche errore di troppo, che nel finale ha fatto la differenza e ha permesso a Pineto di portarsi sullo 0-2 (19-25, 18-25). Nel terzo set aggiuntivo (disputato secondo il regolamento del Trofeo), cambi da una parte e dall’altra della rete: a fare suo il set è la Gibam (25-21), guidata dall’entusiasmo del giovane opposto Ulisse.

Il sestetto di partenza è confermato quasi per intero nella finale per il 3° posto, con Paoloni e Cesarini in campo al posto di Salgado e Benvenuti. La Gibam lavora bene in difesa e trova la quadratura in attacco, riuscendo a conquistare agevolmente primo e secondo parziale (25-14, 25-19). Terzo set aggiuntivo nel segno di Osimo, che sfrutta un black-out dei fanesi e si porta a +8; l’allungo arriva nel finale, con La Nef che mette il turbo e porta a casa il parziale con il punteggio di 15-25.

ha commentato il capitano Jo Salgado


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lo schiacciatore serbo Veljko Mašulović sbarca a Padova

Classe 2002, 202 cm di altezza, lo schiacciatore di nazionalità serba, Veljko Mašulović, entrerà a far parte del roster di…

14 Giugno 2024
  • Volley

Italia-Corea del Sud, risultato in diretta della partita di Volley Nations League

Manca ormai poco al secondo match della terza tappa di VNL per le azzurre di Velasco. La nazionale italiana di…

14 Giugno 2024
  • Volley

B2 femminile: Michele Valentino sarà il secondo allenatore della Pallavolo Cerignola

La Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare Michele Valentino nel ruolo di Secondo Allenatore. Mister Valentino, socio fondatore della Pallavolo Cerignola, aveva…

14 Giugno 2024
  • Volley

“IO ARBITRO”: in arrivo il docufilm sugli ufficiali di gara italiani

“IO ARBITRO”. Questo il titolo del nuovo docufilm diretto da Mario Maellaro e realizzato da A.F. Project con il patrocinio e coproduzione della Federazione Italiana…

14 Giugno 2024
  • Volley

Les jeux son faits: l’Italia di Velasco è matematicamente qualificata all’Olimpiade di Parigi 2024!

Ebbene sì, ora possiamo davvero dirlo: la nazionale femminile di Julio Velasco è “matematicamente” qualificata ai Giochi Olimpici di Parigi…

14 Giugno 2024
  • Volley

C femminile: Vittoria Alyson Corsini continuerà il suo percorso alla Pallavolo Casciavola

Pallavolo Casciavola è lieta di comunicare di aver promosso dal suo settore giovanile e quindi inserito nella rosa della prima…

14 Giugno 2024