Di
La due giorni maceratese della Gibam Fano si conclude con un terzo posto ottenuto nel Trofeo Banca Macerata, che l’ha vista opposta a Menghi Macerata, Blueitaly Pineto e La Nef Osimo. Un weekend importante per i virtussini, che hanno avuto modo di rodare i meccanismi di gioco a tre settimane dall’inizio del campionato, verificando così a che punto è la preparazione.
Poche le soddisfazioni nella giornata di sabato: la sconfitta subita contro la Blueitaly Pineto ha lasciato l’amaro in bocca ai fanesi, che hanno faticato ad entrare in partita al cospetto di una formazione solida e costruita con il chiaro obiettivo di primeggiare in Serie B. Tenuto a riposo il centrale Paoloni, nei primi due set la Gibam ha subito gli attacchi di de Fabritiis, trascinatore della sua squadra, commettendo qualche errore di troppo, che nel finale ha fatto la differenza e ha permesso a Pineto di portarsi sullo 0-2 (19-25, 18-25). Nel terzo set aggiuntivo (disputato secondo il regolamento del Trofeo), cambi da una parte e dall’altra della rete: a fare suo il set è la Gibam (25-21), guidata dall’entusiasmo del giovane opposto Ulisse.
Il sestetto di partenza è confermato quasi per intero nella finale per il 3° posto, con Paoloni e Cesarini in campo al posto di Salgado e Benvenuti. La Gibam lavora bene in difesa e trova la quadratura in attacco, riuscendo a conquistare agevolmente primo e secondo parziale (25-14, 25-19). Terzo set aggiuntivo nel segno di Osimo, che sfrutta un black-out dei fanesi e si porta a +8; l’allungo arriva nel finale, con La Nef che mette il turbo e porta a casa il parziale con il punteggio di 15-25.
ha commentato il capitano Jo Salgado.
Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…
La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…
Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…
SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…
Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…