La Gibam Fano chiede strada alla Invent San Donà in un inedito del volley italiano

Gibam Fano

Di

L’avversario di turno per la Gibam Fano è la Invent San Donà di Piave. Il movimento sportivo Volley Team Club srl, con più di 20 anni di storia nella terra Veneta e una gavetta in B alle spalle, ha colto l’opportunità della Serie A3 per dare ai giovani il sogno di essere, un domani, protagonisti ad altissimi livelli in questo sport. Lo sforzo organizzativo è coordinato da una struttura societaria moderna con figure professionali di spessore nazionale.

La panchina è affidata a coach Michele Totire, da anni figura di riferimento in Serie A. Ad affiancarlo nello staff ci sono il secondo allenatore Milo Zanardo, la scoutman Maria Ilaria Donadi, il preparatore Alessio Carraro e il responsabile della fisioterapia Moreno Momentè. A loro spetta la gestione di un roster valido. Spiccate doti offensive per Mattia Bomben, Adrian Kacperkiewicz (polacco al debutto in Italia), Mirco Cristofaletti, Pietro Margutti, Riccardo Mian e Giacomo Bellei. Regia in mano a Matteo Mignano e Lorenzo Piazza, precisi e in sintonia con i centrali Massimiliano Cioffi, Fabio Polo e Loris Palmarin. Paladini della seconda linea i liberi Massimo Spanò e Sebastiano Santi.

Queste le dichiarazioni di Roberto Pascucci, assistant coach Gibam:

Michele Totire (coach Invent San Donà di Piave)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Vasseur ripete sempre la solita manfrina: “Massimizzare il potenziale”

Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Roma: Draper battuto in due set

È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…

14 Maggio 2025