La Geosat Lagonegro testa l’esperienza della Materdomini.it Castellana

Foto: Ufficio Stampa Rinascita Lagonegro

Di

La terza avversaria del mese di dicembre, è ancora una diretta concorrente alla salvezza ed è anche lei reduce da una vittoria al tie-break: la Materdomini Castellana Grotte di patron Michele Miccolis, confermato vicepresidente della Lega Pallavolo, è la compagine più esperta del campionato, nel suo roster ci sono atleti che vantano lunghe carriere ma anche giovani talentuosi del florido settore giovanile pugliese.

La squadra è affidata al terzo anno consecutivo a coach Maurizio Castellano e può contare sull’estro in regia del venezuelano Valera, tornato in Italia dopo un’assenza lunga nove anni e che, grazie al passaporto spagnolo, gode dello status di atleta comunitario. Il ruolo di opposto è occupato dall’intramontabile Cazzaniga, quarantenne che ancora detiene la seconda e la terza prestazione record di ace messi a segno in una partita di Serie A (11 aces in due occasioni). Castellano lo sta però facendo alternare nelle ultime apparizioni con il ventenne romano Panciocco, che può agire anche come schiacciatore-ricevitore. In posto 4 dovrebbero prendere posto Alessio Fiore e Mattia Rosso, affidabili ed esperti, costituiscono il nerbo di una squadra che ha messo in grave difficoltà anche l’ambiziosa Emma Villas Aubay Siena.

I due centrali sono Giovanni Gargiulo e Stefano Patriarca, atleti di grande fisicità e presenza sotto rete con il secondo dai noti trascorsi anche in Superlega. Completa il reparto arretrato il libero Leonardo Battista, insieme a Gargiulio cresciuto in seno alla Materdomini e passato anche lui dalla trafila  nazionale del Club Italia.

– spiega lo schiacciatore Fantauzzo – e – conclude Fantauzzo.

Appuntamento Sabato sera al Pala Alberti per l’anticipo delle nona giornata di serie A2 del campionato di Credem Banca a partire dalle ore 20,30.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune ai quarti

Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Nardi-Alcaraz all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…

14 Agosto 2025
  • Bike

Dopo la vittoria ai campionati italiani Filippo Conca ha firmato con la Jayco AlUla

La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia supera l’Indonesia (Adigwe 27 punti) ed è pronta per la Cina

Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…

13 Agosto 2025
  • Volley

Nazionale maschile: da Giannelli a Sani, i 16 azzurri al lavoro da Ferragosto

Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…

13 Agosto 2025