La Geosat Lagonegro testa l’esperienza della Materdomini.it Castellana

Foto: Ufficio Stampa Rinascita Lagonegro

Di

La terza avversaria del mese di dicembre, è ancora una diretta concorrente alla salvezza ed è anche lei reduce da una vittoria al tie-break: la Materdomini Castellana Grotte di patron Michele Miccolis, confermato vicepresidente della Lega Pallavolo, è la compagine più esperta del campionato, nel suo roster ci sono atleti che vantano lunghe carriere ma anche giovani talentuosi del florido settore giovanile pugliese.

La squadra è affidata al terzo anno consecutivo a coach Maurizio Castellano e può contare sull’estro in regia del venezuelano Valera, tornato in Italia dopo un’assenza lunga nove anni e che, grazie al passaporto spagnolo, gode dello status di atleta comunitario. Il ruolo di opposto è occupato dall’intramontabile Cazzaniga, quarantenne che ancora detiene la seconda e la terza prestazione record di ace messi a segno in una partita di Serie A (11 aces in due occasioni). Castellano lo sta però facendo alternare nelle ultime apparizioni con il ventenne romano Panciocco, che può agire anche come schiacciatore-ricevitore. In posto 4 dovrebbero prendere posto Alessio Fiore e Mattia Rosso, affidabili ed esperti, costituiscono il nerbo di una squadra che ha messo in grave difficoltà anche l’ambiziosa Emma Villas Aubay Siena.

I due centrali sono Giovanni Gargiulo e Stefano Patriarca, atleti di grande fisicità e presenza sotto rete con il secondo dai noti trascorsi anche in Superlega. Completa il reparto arretrato il libero Leonardo Battista, insieme a Gargiulio cresciuto in seno alla Materdomini e passato anche lui dalla trafila  nazionale del Club Italia.

– spiega lo schiacciatore Fantauzzo – e – conclude Fantauzzo.

Appuntamento Sabato sera al Pala Alberti per l’anticipo delle nona giornata di serie A2 del campionato di Credem Banca a partire dalle ore 20,30.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025