Di
La terza avversaria del mese di dicembre, è ancora una diretta concorrente alla salvezza ed è anche lei reduce da una vittoria al tie-break: la Materdomini Castellana Grotte di patron Michele Miccolis, confermato vicepresidente della Lega Pallavolo, è la compagine più esperta del campionato, nel suo roster ci sono atleti che vantano lunghe carriere ma anche giovani talentuosi del florido settore giovanile pugliese.
La squadra è affidata al terzo anno consecutivo a coach Maurizio Castellano e può contare sull’estro in regia del venezuelano Valera, tornato in Italia dopo un’assenza lunga nove anni e che, grazie al passaporto spagnolo, gode dello status di atleta comunitario. Il ruolo di opposto è occupato dall’intramontabile Cazzaniga, quarantenne che ancora detiene la seconda e la terza prestazione record di ace messi a segno in una partita di Serie A (11 aces in due occasioni). Castellano lo sta però facendo alternare nelle ultime apparizioni con il ventenne romano Panciocco, che può agire anche come schiacciatore-ricevitore. In posto 4 dovrebbero prendere posto Alessio Fiore e Mattia Rosso, affidabili ed esperti, costituiscono il nerbo di una squadra che ha messo in grave difficoltà anche l’ambiziosa Emma Villas Aubay Siena.
I due centrali sono Giovanni Gargiulo e Stefano Patriarca, atleti di grande fisicità e presenza sotto rete con il secondo dai noti trascorsi anche in Superlega. Completa il reparto arretrato il libero Leonardo Battista, insieme a Gargiulio cresciuto in seno alla Materdomini e passato anche lui dalla trafila nazionale del Club Italia.
– spiega lo schiacciatore Fantauzzo – e – conclude Fantauzzo.
Appuntamento Sabato sera al Pala Alberti per l’anticipo delle nona giornata di serie A2 del campionato di Credem Banca a partire dalle ore 20,30.
A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…
Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…