La Geetit Bologna conclude al secondo posto l’Amati Cup cedendo per 3-2 contro la Moma Anderlini

Foto Claudia Rambaldi

Di

Il match disputato ieri sera a Modena, come ci si aspettava, è stato equilibrato e combattuto fino alle ultime battute e dopo oltre due ore di gioco è stata la formazione allenata da coach Roberto Bicego ad aggiudicarsi l’incontro al tie-break, con solo due lunghezze di scarto (15-13).

per quanto riguarda l’andamento della partita nei primi due set conquistati dalla S.D.P. Anderlini rispettivamente per 25-21 e 25-22 la squadra di coach Asta ha faticato soprattutto in ricezione, subendo la battuta dei modenesi, ma ottima è stata la reazione nei set successivi quando Bologna è riuscita a “prendere” le misure e conquistare il terzo e quarto parziale riaprendo così il match, mostrando un buon gioco specialmente nella correlazione muro/difesa.

Tie-break giocato bene da entrambe le formazioni, ma nelle ultime battute è stata Modena a mostrare più “concretezza” e conquistare il gradino più alto del podio dell’Amati Cup.

Terminato il torneo precampionato l’attesa aumenta perché da sabato prossimo (19 ottobre) inizierà la serie B, riflettori puntati quindi sulla prima giornata di campionato che vedrà la Geetit Bologna impegnata a Portomaggiore.

MOMA ANDERLINI – GEETIT BO 3-2 (25-21, 25-22, 22-25, 17-25, 15-13 )

MOMA ANDERLINI: Andreoli 24, Trianni 1, Bigarelli 7, Intermite, Di Bernardo 6, Cassandra 1, Bonetti 1, Astolfi 1, Maletti 5, Giuriati 7, Mocelli 6, Pieroni (L), Bombardi 2, Golinelli(L). All. Bicego.

GEETIT BOLOGNA: D’Orio, Bortolato 2, Sabbioni, De Leo 11, Govoni 3, Bartoli 22, Spiga 6, Morelli(L) 1, Marcoionni 2, Scalorbi, Dombrovski 13, Castelli, Lodi 3, Poli(L). All. Asta

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cavasin, “Macerata la scelta giusta per tornare al top”

Per guidare l’attacco dei biancorossi la Società ha scelto di puntare con forza su un giocatore di qualità come Alberto…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Griekspoor all’ATP Halle, dove vedere in tv e streaming

Inizierà martedì pomeriggio (2° match dalle 12) il torneo di Halle per Jannik Sinner. Al primo torneo da n. 1…

17 Giugno 2024
  • Volley

Alberto Pol:”A Sorrento un progetto esaltante: impossibile dire di no

Non si ferma la sensazionale campagna acquisti della ShedirPharma Sorrento, con il presidente Fabrizio Ruggiero capace di portare in maglia…

17 Giugno 2024
  • Volley

I muscoli della Tinet ancora nelle mani di Luca Vivan

La forza di uno staff è data anche da quelle professionalità che magari si vedono poco, ma si fanno sentire…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Olimpiadi, Aryna Sabalenka annuncia che non parteciperà a Parigi 2024

Aryna Sabalenka non parteciperà ai Giochi Olimpici. L'annuncio a sorpresa è arrivato proprio dalla tennista bielorussa durante il media day…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner all’ATP Halle: “Essere numero 1 significa molto, ma resto me stesso”

L'azzurro parla alla vigilia del primo torneo da n. 1 al mondo: "Ho lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo, ma…

17 Giugno 2024