La Gas Sales Piacenza attende la Consar Ravenna

Foto Ufficio Stampa Gas Sales Piacenza

Di

Al PalaBanca di Piacenza sabato 14 dicembre alle ore 18 va in scena l’anticipo della dodicesima giornata di che vede contrapposte la Gas Sales Piacenza e la Consar Ravenna.

I biancorossi sono chiamati al riscatto dopo il passo falso contro Milano: a due giornate dal termine del girone d’andata, gli uomini di mister Gardini, infatti, hanno il compito di tornare a macinare punti per muovere la classifica, dimenticando alla svelta l’opaca prestazione di domenica scorsa. è tornare al successo e regalare ai propri tifosi quella vittoria da tre punti che ancora manca in questa prima stagione di SuperLega. Al momento, la classifica vede Fei e compagni occupare la decima piazza a quota 9 punti ma i biancorossi devono guardarsi alle spalle da Latina e Vibo che inseguono a 7 punti.

Arrivato quest’estate direttamente dall’Argentina, Maximiliano Cavanna è l’ex di turno oltre ad essere uno dei punti di fermi della squadra piacentina in questa nuova stagione: sono due le stagioni che hanno visto Cavanna protagonista in Romagna con la maglia di Ravenna. Proprio il regista biancorossa è pronto a scendere in campo insieme ai suoi compagni in vista della sfida di domani:

“”

Dall’altra parte della rete, Piacenza trova una Consar Ravenna in un gran momento di forma, come dimostrano le 3 vittorie consecutive conquistate con Verona, Vibo Valentia e Padova e sulle ali dell’entusiasmo. Capitan Saitta e compagni vogliono proseguire questo trend positivo per consolidare la sesta piazza in classifica che significherebbe l’accesso ai quarti di Coppa Italia. Per Ravenna, la sfida contro Piacenza è l’ultima gara del girone d’andata in quanto osserverà il turno di riposo nella prossima domenica.

La formazione ospite, inoltre, guidata da mister Marco Bonitta, e può contare su giocatori interessanti, già nel giro della Nazionale azzurra, come Daniele Lavia e Oreste Cavuto, reduci entrambi dalle esperienze in Volley Nation League e agli Europei o come lo schiacciatore canadese Vernon Evans che mister Gardini ha già affrontato in Polonia.

L’incontro tra Gas Sales Piacenza e Consar Ravenna sarà trasmesso


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini-Musetti all’Atp Montecarlo, il risultato in diretta live della partita

• Solo su Sky il grande Tennis gioca tutto l'anno. Segui gli appuntamenti che vedono sfidarsi i migliori giocatori del…

10 Aprile 2025
  • Volley

Uno step per completare l’opera, torna Ravenna per Gara 2 a Macerata

Come gli artisti più iconici sanno bene, i capolavori non possono essere creati in un battito di ciglia. La vittoria di…

10 Aprile 2025
  • Bike

Pogacar alla Parigi-Roubaix, LeMond: “Tadej miglior corridore di tutti i tempi”

Greg LeMond, l'ultimo vincitore del Tour de France a gareggiare nella Parigi-Roubaix l'anno successivo, nel 1991, é convinto che Tadej…

10 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita e Fondazione ANT insieme per la prevenzione oncologica

Domenica scorsa, in occasione della prima partita di Semifinale Playoff con il CUS Cagliari, la Rinascita Volley Lagonegro ha avuto…

10 Aprile 2025
  • Volley

PalabancaSport sold out per Gara 2 con Trento.

Piacenza 10.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza comunica il sold out per Gara 2 in programma domenica 13 aprile…

10 Aprile 2025
  • Volley

Maar: “Non penso al nostro avversario ma solo a come lo affronterò”.

Piacenza 10.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 13 aprile (ore 18.00 diretta Rai Sport, Volleyballworld.it e…

10 Aprile 2025