Di
Al PalaBanca di Piacenza sabato 14 dicembre alle ore 18 va in scena l’anticipo della dodicesima giornata di che vede contrapposte la Gas Sales Piacenza e la Consar Ravenna.
I biancorossi sono chiamati al riscatto dopo il passo falso contro Milano: a due giornate dal termine del girone d’andata, gli uomini di mister Gardini, infatti, hanno il compito di tornare a macinare punti per muovere la classifica, dimenticando alla svelta l’opaca prestazione di domenica scorsa. è tornare al successo e regalare ai propri tifosi quella vittoria da tre punti che ancora manca in questa prima stagione di SuperLega. Al momento, la classifica vede Fei e compagni occupare la decima piazza a quota 9 punti ma i biancorossi devono guardarsi alle spalle da Latina e Vibo che inseguono a 7 punti.
Arrivato quest’estate direttamente dall’Argentina, Maximiliano Cavanna è l’ex di turno oltre ad essere uno dei punti di fermi della squadra piacentina in questa nuova stagione: sono due le stagioni che hanno visto Cavanna protagonista in Romagna con la maglia di Ravenna. Proprio il regista biancorossa è pronto a scendere in campo insieme ai suoi compagni in vista della sfida di domani:
“”
Dall’altra parte della rete, Piacenza trova una Consar Ravenna in un gran momento di forma, come dimostrano le 3 vittorie consecutive conquistate con Verona, Vibo Valentia e Padova e sulle ali dell’entusiasmo. Capitan Saitta e compagni vogliono proseguire questo trend positivo per consolidare la sesta piazza in classifica che significherebbe l’accesso ai quarti di Coppa Italia. Per Ravenna, la sfida contro Piacenza è l’ultima gara del girone d’andata in quanto osserverà il turno di riposo nella prossima domenica.
La formazione ospite, inoltre, guidata da mister Marco Bonitta, e può contare su giocatori interessanti, già nel giro della Nazionale azzurra, come Daniele Lavia e Oreste Cavuto, reduci entrambi dalle esperienze in Volley Nation League e agli Europei o come lo schiacciatore canadese Vernon Evans che mister Gardini ha già affrontato in Polonia.
L’incontro tra Gas Sales Piacenza e Consar Ravenna sarà trasmesso
Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…
Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…
Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…