La Gas Sales ferma la corsa di Ravenna dopo una battaglia all’ultimo punto

Foto You Energy Volley

Di

La dodicesima giornata di Superlega Credem Banca si apre con una battaglia all’ultimo punto: nell’anticipo del sabato la Gas Sales Piacenza ha la meglio ai vantaggi del tie break sulla Consar Ravenna, che per due volte era passata in vantaggio. Decisivo il muro vincente di Jacopo Botto in una sfida equilibrata dal primo all’ultimo punto.

Una vittoria che arriva dalla panchina. Con Fei che a 41 anni entra e mette a tabellino 14 palloni e Botto che dopo un lungo periodo nella zona riserve, utilizzato solamente in seconda linea, firma gli ultimi due punti del tie break di Piacenza contro Ravenna.

Il quinto set ormai è terra di conquista dei biancorossi, capaci di portarne in cascina cinque dei sei disputati in undici giornate. “” spiega Andrea Gardini dopo 2 ore e 16 di battaglia.

Per il tecnico di Bagnacavallo arriva un sorriso contro una squadra che lo ha cresciuto e gli ha permesso di arrivare sul tetto del mondo. ““.

Due punti arrivati in rimonta, con la Gas Sales costretta a rincorrere dopo essere stata sotto due volte nel corso della partita e obbligata anche ad annullare un match point. ““.

Dopo aver glissato su una decisione arbitrale contestata da Ravenna nel finale (““), fa i complimenti a Fei “” e a tutti i suoi ragazzi. ““.

Gas Sales Piacenza-Consar Ravenna 3-2 (22-25, 25-21, 19-25, 25-22, 18-16)
Gas Sales Piacenza:
Cavanna 2, Kooy 24, Krsmanovic 7, Nelli 1, Berger 2, Stankovic 9, Fanuli (L), Yudin 4, Scanferla (L), Fei 14, Pistolesi 0, Botto 3. N.E. Copelli, Tondo. All. Gardini.
Consar Ravenna: Saitta 5, Lavia 16, Cortesia 7, Vernon-Evans 21, Ter Horst 20, Grozdanov 7, Marchini (L), Batak 0, Kovacic (L), Stefani 0, Recine 0. N.E. Alonso, Cavuto, Bortolozzo. All. Bonitta.
ARBITRI: Frapiccini, Saltalippi.
NOTE – durata set: 28′, 26′, 24′, 31′, 27′; tot: 136′.

CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 29, Sir Safety Conad Perugia* 25, Leo Shoes Modena 25, Itas Trentino 21, Allianz Milano 19, Consar Ravenna** 16, Kioene Padova 14, Calzedonia Verona* 14, Vero Volley Monza 12, Gas Sales Piacenza* 11, Top Volley Cisterna 7, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 7, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora* 4.
*Una partita in più, **Due partite in più


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025