La Gamma Chimica Brugherio cerca continuità sul campo di San Donà

Foto Diavoli Rosa Brugherio

Di

Reduce dalla vittoria interna 3-2 contro UniTrento, la Gamma Chimica Brugherio è in cerca di continuità nell’appuntamento con la 7° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, domenica 1 dicembre alle 18.30.

Banco di prova i padroni di casa dell’Invent San Donà, formazione sulle scene della serie A da questa stagione ma che può contare su una panchina di grande esperienza sulla quale siede Michele Totire, in passato tecnico della nazionale U19 e del Club Italia, e su una rosa composta da giocatori navigati in serie A come il palleggiatore Piazza (dal 2015 in serie A), il centrale Cioffi (7 stagioni a Bergamo tra serie B ed A2), lo schiacciatore Cristofaletti (5 stagioni in A, l’ultima delle quali con la maglia dell’Olimpia Bergamo) così come Bellei, schiacciatore dal passato a Reggio Emilia, Ravenna e Verona, solo per citare alcuni dei club di serie A di cui è stato protagonista. Non da ultimo l’arrivo del giocatore polacco Kacperkiewicz, classe ’98 con alle spalle tre anni nella serie A del suo paese.

Squadra impegnativa per una sfida molto interessante per la Gamma Chimica Brugherio. Ingolosiscono infatti i tre punti in palio, quelli sufficienti per trovare l’aggancio in classifica. L’avversaria San Donà si presenta al faccia a faccia contro con la squadra di Durand al 9° posto del girone bianco con 8 punti conquistati, tre in più dei rosanero (10° posto, 5 punti).

Dopo una partenza smagliante fatta di tre vittorie nelle prime tre giornate, due al tie break in trasferta contro  Cuneo e Fano ed una da 3-0 contro Cisano in casa, la squadra di coach Totire si è arenata nelle ultime tre conquistando un solo punto contro Trento e subendo due 3-1 contro Pordenone e Civitanova.

Più roseo l’arrivo a San Donà di Brugherio, fresca di vittoria contro Trento, un risultato a cui vuole continuare a dar voce coach Danilo Durand:“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner in campo verso il Roland Garros: “Lavoriamo”. Le news di oggi

Un sorriso arriva da Monte-Carlo e illumina la domenica tennistica. È quello di Jannik Sinner, al secondo giorno di allenamenti…

19 Maggio 2024
  • Volley

Altro colpo di mercato per la Conad: arriva il centrale Barone

Altro colpo di mercato per la Conad Reggio Emilia: il centrale Rocco Barone vestirà i colori giallorossi per la prossima…

19 Maggio 2024
  • Volley

Imoco campione anche tra i tifosi: numeri da capogiro per una stagione stellare

Campione in campo ma anche fuori. All’Imoco infatti non sono bastati quattro trofei e 48 gare vinte su 50. È…

19 Maggio 2024
  • Volley

Fano festeggia, Mastrangelo: “Grazie ai ragazzi, allo staff e al presidente per avermi dato fiducia”

Da ieri, sabato 18 maggio, in casa Smartsystem Fano è festa grande. La formazione di Vincenzo Mastrangelo ha sbancato San…

19 Maggio 2024
  • Volley

Colpo Reggio Emilia: al centro arriva Rocco Barone

Colpaccio della Conad Reggio Emilia che si assicura per la prossima stagione le prestazione di Rocco Barone, centrale classe 1987…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Errani e Paolini al WTA Roma, dove vedere la finale di doppio in tv e streaming

È il giorno delle finali agli Internazionali d'Italia. In chiave azzurra i riflettori sono puntati su Sara Errani e Jasmine…

19 Maggio 2024