La Gamma Chimica Brugherio cerca continuità sul campo di San Donà

Foto Diavoli Rosa Brugherio

Di

Reduce dalla vittoria interna 3-2 contro UniTrento, la Gamma Chimica Brugherio è in cerca di continuità nell’appuntamento con la 7° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, domenica 1 dicembre alle 18.30.

Banco di prova i padroni di casa dell’Invent San Donà, formazione sulle scene della serie A da questa stagione ma che può contare su una panchina di grande esperienza sulla quale siede Michele Totire, in passato tecnico della nazionale U19 e del Club Italia, e su una rosa composta da giocatori navigati in serie A come il palleggiatore Piazza (dal 2015 in serie A), il centrale Cioffi (7 stagioni a Bergamo tra serie B ed A2), lo schiacciatore Cristofaletti (5 stagioni in A, l’ultima delle quali con la maglia dell’Olimpia Bergamo) così come Bellei, schiacciatore dal passato a Reggio Emilia, Ravenna e Verona, solo per citare alcuni dei club di serie A di cui è stato protagonista. Non da ultimo l’arrivo del giocatore polacco Kacperkiewicz, classe ’98 con alle spalle tre anni nella serie A del suo paese.

Squadra impegnativa per una sfida molto interessante per la Gamma Chimica Brugherio. Ingolosiscono infatti i tre punti in palio, quelli sufficienti per trovare l’aggancio in classifica. L’avversaria San Donà si presenta al faccia a faccia contro con la squadra di Durand al 9° posto del girone bianco con 8 punti conquistati, tre in più dei rosanero (10° posto, 5 punti).

Dopo una partenza smagliante fatta di tre vittorie nelle prime tre giornate, due al tie break in trasferta contro  Cuneo e Fano ed una da 3-0 contro Cisano in casa, la squadra di coach Totire si è arenata nelle ultime tre conquistando un solo punto contro Trento e subendo due 3-1 contro Pordenone e Civitanova.

Più roseo l’arrivo a San Donà di Brugherio, fresca di vittoria contro Trento, un risultato a cui vuole continuare a dar voce coach Danilo Durand:“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025