Di
Reduce dalla vittoria interna 3-2 contro UniTrento, la Gamma Chimica Brugherio è in cerca di continuità nell’appuntamento con la 7° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, domenica 1 dicembre alle 18.30.
Banco di prova i padroni di casa dell’Invent San Donà, formazione sulle scene della serie A da questa stagione ma che può contare su una panchina di grande esperienza sulla quale siede Michele Totire, in passato tecnico della nazionale U19 e del Club Italia, e su una rosa composta da giocatori navigati in serie A come il palleggiatore Piazza (dal 2015 in serie A), il centrale Cioffi (7 stagioni a Bergamo tra serie B ed A2), lo schiacciatore Cristofaletti (5 stagioni in A, l’ultima delle quali con la maglia dell’Olimpia Bergamo) così come Bellei, schiacciatore dal passato a Reggio Emilia, Ravenna e Verona, solo per citare alcuni dei club di serie A di cui è stato protagonista. Non da ultimo l’arrivo del giocatore polacco Kacperkiewicz, classe ’98 con alle spalle tre anni nella serie A del suo paese.
Squadra impegnativa per una sfida molto interessante per la Gamma Chimica Brugherio. Ingolosiscono infatti i tre punti in palio, quelli sufficienti per trovare l’aggancio in classifica. L’avversaria San Donà si presenta al faccia a faccia contro con la squadra di Durand al 9° posto del girone bianco con 8 punti conquistati, tre in più dei rosanero (10° posto, 5 punti).
Dopo una partenza smagliante fatta di tre vittorie nelle prime tre giornate, due al tie break in trasferta contro Cuneo e Fano ed una da 3-0 contro Cisano in casa, la squadra di coach Totire si è arenata nelle ultime tre conquistando un solo punto contro Trento e subendo due 3-1 contro Pordenone e Civitanova.
Più roseo l’arrivo a San Donà di Brugherio, fresca di vittoria contro Trento, un risultato a cui vuole continuare a dar voce coach Danilo Durand:“.
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza stamattina ha partecipato…
Perugia, 27 ottobre 2025 Nell’esordio casalingo la Sir Susa Scai Perugia ha riabbracciato il proprio pubblico nel corso di una…
La Lega Pallavolo Serie A comunica che, su richiesta della Federazione Saudita di pallavolo per motivi organizzativi legati alla migliore riuscita dell’evento,…
In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini…
Palla AvvelenataTorna l’approfondimento settimanale con Brogioni, Zorzi e Turrini. Domani la prima puntata della 5a stagione Dopo l’ottimo avvio della…
Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…