Di
Storico incontro tra CIO e FIVB a Losanna: ieri il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach ha ospitato i vertici della pallavolo mondiale per il primo incontro in assoluto tra i due Comitati Esecutivi delle due organizzazioni. La pallavolo è così il primo sport a essere accolta per un evento ufficiale nella Olympic House, nuova sede del CIO aperta a giugno 2019.
“ – ha detto Bach – “.
Nel corso dell’incontro si è parlato in particolare dell’uguaglianza di genere, tema su cui la FIVB è particolarmente attiva: “ – ha ricordato il presidente Ary Graça – “. La FIVB, inoltre, ha un numero di dipendenti equamente ripartito tra i due sessi, e il 45% dei suoi dirigenti sono donne.
Tra loro c’è anche Mireya Luis, leggenda del volley cubano, tre volte campionessa olimpica tra il 1992 e il 2000 e oggi vicepresidente esecutivo della FIVB. All’ex giocatrice è stato consegnato ieri lo speciale riconoscimento OLY, una sorta di “certificato di laurea” riservato agli atleti olimpionici.
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…