Di
Storico incontro tra CIO e FIVB a Losanna: ieri il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach ha ospitato i vertici della pallavolo mondiale per il primo incontro in assoluto tra i due Comitati Esecutivi delle due organizzazioni. La pallavolo è così il primo sport a essere accolta per un evento ufficiale nella Olympic House, nuova sede del CIO aperta a giugno 2019.
“ – ha detto Bach – “.
Nel corso dell’incontro si è parlato in particolare dell’uguaglianza di genere, tema su cui la FIVB è particolarmente attiva: “ – ha ricordato il presidente Ary Graça – “. La FIVB, inoltre, ha un numero di dipendenti equamente ripartito tra i due sessi, e il 45% dei suoi dirigenti sono donne.
Tra loro c’è anche Mireya Luis, leggenda del volley cubano, tre volte campionessa olimpica tra il 1992 e il 2000 e oggi vicepresidente esecutivo della FIVB. All’ex giocatrice è stato consegnato ieri lo speciale riconoscimento OLY, una sorta di “certificato di laurea” riservato agli atleti olimpionici.
Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…
Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…
during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…
Come ha trascorso il tempo tra un match e l'altro Jannik Sinner a Wimbledon? Allenamenti, ma non solo. Ci ha…
Inizierà al “PalaLambioi” di Belluno, domenica 19 ottobre, la stagione agonistica 2025/’26 (la quarta consecutiva) della ErmGroup Altotevere nel campionato…