Di
Storico incontro tra CIO e FIVB a Losanna: ieri il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach ha ospitato i vertici della pallavolo mondiale per il primo incontro in assoluto tra i due Comitati Esecutivi delle due organizzazioni. La pallavolo è così il primo sport a essere accolta per un evento ufficiale nella Olympic House, nuova sede del CIO aperta a giugno 2019.
“ – ha detto Bach – “.
Nel corso dell’incontro si è parlato in particolare dell’uguaglianza di genere, tema su cui la FIVB è particolarmente attiva: “ – ha ricordato il presidente Ary Graça – “. La FIVB, inoltre, ha un numero di dipendenti equamente ripartito tra i due sessi, e il 45% dei suoi dirigenti sono donne.
Tra loro c’è anche Mireya Luis, leggenda del volley cubano, tre volte campionessa olimpica tra il 1992 e il 2000 e oggi vicepresidente esecutivo della FIVB. All’ex giocatrice è stato consegnato ieri lo speciale riconoscimento OLY, una sorta di “certificato di laurea” riservato agli atleti olimpionici.
Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…
SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…
Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…
Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…
La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…
Lorenzo Musetti giocherà la prossima settimana al torneo Atp 250 di Atene. Il carrarino insegue i punti necessari per assicurarsi…