La Fenice Pallavolo batte Cagliari al PalaFerretti

Di

Una gran partita, con una bella pallavolo quella a cui è stato possibile assistere sabato pomeriggio al PalaFerretti di Roma, dove la Fenice Pallavolo ha battuto per 3-2 il Sarroch Cagliari. Un tie break lungo e incerto, in cui si sono viste in campo due squadre ben organizzate ma con curriculum molto diversi: gli ospiti con esperienza da vendere e tanta solidità, i padroni di casa giovanissimi ma con tanto cuore e determinazione.

Alla fine l’hanno spuntata i neroarancio, grazie a una eccezionale prova corale. La Fenice parte subito bene nel primo parziale, poi però sono subentrati gli errori e Sarroch, da squadra solida ed esperta ne approfitta, facendo suo il set. Ottima reazione nella seconda frazione di gioco, con il muro a fare da traino; salgono le percentuali della Fenice e in parallelo anche la fiducia, che mette pressione al reparto offensivo ospite. Nel terzo set arriva la controreazione del Cagliari che riprende in mano le redini del match con gran carattere, facendo ripiombare nel buio i blackorange, che cedono sotto i colpi degli avversari. Nella quarta frazione, con le due squadre che ormai conoscono i relativi punti a favore e sfavore, è il carattere a prevalere.

La Fenice fa perno sulla forza del gruppo, e inizia a giocare punto a punto con gli avversari, mantenendosi sempre in vantaggio; il reparto offensivo fa salire le sue percentuali e anche il muro dice la sua sotto rete. Vinto il quarto set, i giochi si decidono al tie break. I padroni di casa iniziano soffrendo, sempre in svantaggio di 3 lunghezze; dal 2-5 si passa al 7-10 e poi al 9-12. Quando tutto sembrava capitolare arriva a super reazione dei padroni di casa che con infinita determinazione e tanto cuore sovvertono la situazione attuando un break di 6-1 che spiazza completamente gli ospiti. – dice a fine match il mister Massimiliano Giordani

Con 5 punti all’attivo la Fenice Pallavolo si prepara ora alla 4° giornata di campionato prevista per il 9 novembre alle ore 15.00, di nuovo contro una squadra sarda: questa volta dall’altra parte della rete troveremo una formazione sassarese, la Silvio Pellico 3P, attualmente fanalino di coda della classifica con 0 punti all’attivo.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025
  • Volley

Via alla preparazione: Campioni d’Italia al lavoro a ranghi ridotti

Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…

19 Agosto 2025
  • Volley

Esordio in Superlega per Bryan Argilagos: pronto, ma anche emozionato

Perugia, 19 Agosto 2025 Proseguono gli allenamenti dei Block Devils che da mercoledì scorso hanno ripreso la preparazione sotto le…

19 Agosto 2025
  • Volley

Il dg Beppe Cormio annuncia il raduno della Cucine Lube Civitanova

Il direttore generale biancorosso Beppe Cormio annuncia l’avvio della stagione dei vice campioni d’Italia, con raduno in programma giovedì 21 agosto, all’Eurosuole Forum, e visite mediche fissate…

19 Agosto 2025
  • Volley

La stagione della Conad Volley Tricolore parte da Le Querce e Felina

Una mattinata speciale quella vissuta dagli atleti e dalla società della Conad Volley Tricolore Reggio Emilia, che lunedì 18 agosto…

19 Agosto 2025
  • Volley

Riapre la Foresteria.

Piacenza, 19 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza prima squadra ma non solo. La Società biancorossa è lieta…

19 Agosto 2025