La famiglia Mol domina il podio del trofeo di Oslo

Di

Podio tutto norvegese e monopolizzato dalla famiglia Mol nel torneo “una stella” di Oslo che si è concluso ieri. Sul gradino più alto Anders Mol e Nils Ringoen che battono in due set nella finalissima Christian Sorum e Markus Mol al termine di una partita decisamente bella ed equilibrata e festeggiata da una splendida cornice di pubblico. Stavolta vince dunque il fratello maggiore Anders mentre Hendrik Mol, 25 anni, il fratello maggiore di Anders e di Markus, conquista insieme a Mathias Berntsen la medaglia di bronzo battendo nettamente 2-0 (23-21, 21-10) Daniel Bergerud e Lars Tveit Retterholt.

A completare le curiosità che definiscono questo podio una questione di famiglia… Mathias Berntsen è cugino di prima dei tre fratelli Mol. Per Hendrik Mol questo bronzo rappresenta una splendida notizia: si tratta del primo podio in un evento del World Tour ma soprattutto è il primo sorriso dopo un momento molto difficile. Tre anni fa mentre studiava e giocava alla Hawaii University aveva rischiato di perdere la vista dall’occhio sinistro a causa di una gravissima infezione batteriologica. I dottori lo hanno rimesso in sesto in sei mesi e in campo in un anno. Adesso è arrivato anche il primo piazzamento importante.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile: Gabi trascina il Brasile in finale; il Giappone cede al tie-break

Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…

26 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: un virus gastrointestinale ha colpito otto giocatori azzurri

La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-Taberner all’Atp Umago, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…

26 Luglio 2025
  • Volley

EYOF femminile: medaglia d’argento per l’Italia, superata 3-1 in finale dalla Turchia

Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Italia stende la Polonia e accede alla terza finale di VNL in quattro anni

Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…

26 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 21^ tappa da Mantes-la-Ville a Parigi: percorso e altimetria

Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…

26 Luglio 2025