La De Mitri Volley Angels Project ha preso parte al triangolare di pallavolo femminile “Città di Offida”

De Mitri volley angels

Di

Torneo disputato insieme alla Pallavolo Trevi, squadra che militerà nel campionato di serie B1 e alle padrone di casa della Ciù Ciù Offida Volley.

Un bel pomeriggio di sport e di bella pallavolo ha appassionato gli spettatori che hanno assistito alle tre gare in programma e che alla fine hanno eletto la formazione umbra vincitrice del torneo offidano.

Le rossoblù di Daniele Capriotti, Attilio Ruggieri e Lorenzo Ciancio hanno affrontato la squadra di casa che si sono affermate per 3-0 dopo tre set tutti combattuti e chiusisi ai vantaggi. Qualche errore di troppo nei momenti decisivi della partita hanno finito per pesare, in una gara tutto sommato più equilibrata di quanto non faccia pensare il risultato.

Le ragazze della De Mitri hanno comunque fatto vedere netti miglioramenti, soprattutto in quei fondamentali (come la ricezione) nei quali hanno lavorato maggiormente in questo periodo della preparazione. Di fronte alla formazione di Trevi, invece, è stata schierata un sestetto rivisto in alcune atlete, in modo da poter testare varie situazioni di gioco che potranno tornare utili allo staff tecnico nel corso del campionato di B2 che bussa prepotentemente alle porte.

Un torneo organizzato ottimamente dalla società offidana che è servito per valutare le risposte della squadra dopo la lunga preparazione svolta e vedere su quali dettagli si deve lavorare per arrivare a puntino al debutto casalingo di sabato.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Italia in finale! Schiantata anche la Germania (sempre per 3-0)

Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025