La De Mitri Volley Angels Project ha preso parte al triangolare di pallavolo femminile “Città di Offida”

De Mitri volley angels

Di

Torneo disputato insieme alla Pallavolo Trevi, squadra che militerà nel campionato di serie B1 e alle padrone di casa della Ciù Ciù Offida Volley.

Un bel pomeriggio di sport e di bella pallavolo ha appassionato gli spettatori che hanno assistito alle tre gare in programma e che alla fine hanno eletto la formazione umbra vincitrice del torneo offidano.

Le rossoblù di Daniele Capriotti, Attilio Ruggieri e Lorenzo Ciancio hanno affrontato la squadra di casa che si sono affermate per 3-0 dopo tre set tutti combattuti e chiusisi ai vantaggi. Qualche errore di troppo nei momenti decisivi della partita hanno finito per pesare, in una gara tutto sommato più equilibrata di quanto non faccia pensare il risultato.

Le ragazze della De Mitri hanno comunque fatto vedere netti miglioramenti, soprattutto in quei fondamentali (come la ricezione) nei quali hanno lavorato maggiormente in questo periodo della preparazione. Di fronte alla formazione di Trevi, invece, è stata schierata un sestetto rivisto in alcune atlete, in modo da poter testare varie situazioni di gioco che potranno tornare utili allo staff tecnico nel corso del campionato di B2 che bussa prepotentemente alle porte.

Un torneo organizzato ottimamente dalla società offidana che è servito per valutare le risposte della squadra dopo la lunga preparazione svolta e vedere su quali dettagli si deve lavorare per arrivare a puntino al debutto casalingo di sabato.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025
  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025