La crescita di Michael Zanni e Manuele Lucconi, due dei giovani della Emma Villas Aubay Siena

Foto Ufficio stampa Emma Villas Siena

Di

Michael Zanni e Manuele Lucconi sono due dei giovani della nuova Emma Villas Aubay Siena. Classe 1998 il primo e 1999 il secondo. Sono il palleggiatore e l’opposto di riserva, due ragazzi che hanno talento da vendere e che hanno l’età dalla loro parte. Non possono far altro che crescere e migliorare quelle qualità e capacità di cui tuttavia già dispongono.

Per entrambi si tratta della prima stagione in maglia biancoblu. Per il 21enne Zanni (che festeggerà il ventunesimo compleanno il prossimo 5 novembre) e per il 20enne Lucconi l’esperienza senese potrà dare delle prime significative risposte relativamente alle loro carriere nel mondo della pallavolo.

“ – commenta il palleggiatore Michael Zanni –, ”. Zanni è nato a Modena e nella città emiliana ha effettuato il settore giovanile. Ora si trova a disputare il campionato di Serie A2 in una piazza importante come Siena e con la consapevolezza di poter avere un ruolo importante nel gruppo biancoblu. “ – aggiunge il palleggiatore – ”.

Manuele Lucconi è classe 1999, ma in realtà è solamente tre mesi più giovane di Michael Zanni. E’ nato a Fano e fino allo scorso anno giocava nella società di casa, in Serie B. Dove si è messo in mostra e si è fatto notare. Ora ha questa grande chance di giocare in un club di Serie A2. “ – afferma l’opposto –. .

Articoli recenti

  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Doncic trascina i Lakers: Dallas batte i Pistons

La stella di Los Angeles mette a segno  45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Ferrero e le grandi separazioni del tennis: quando anche i binomi vincenti finiscono

Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…

19 Dicembre 2025