Di
Michael Zanni e Manuele Lucconi sono due dei giovani della nuova Emma Villas Aubay Siena. Classe 1998 il primo e 1999 il secondo. Sono il palleggiatore e l’opposto di riserva, due ragazzi che hanno talento da vendere e che hanno l’età dalla loro parte. Non possono far altro che crescere e migliorare quelle qualità e capacità di cui tuttavia già dispongono.
Per entrambi si tratta della prima stagione in maglia biancoblu. Per il 21enne Zanni (che festeggerà il ventunesimo compleanno il prossimo 5 novembre) e per il 20enne Lucconi l’esperienza senese potrà dare delle prime significative risposte relativamente alle loro carriere nel mondo della pallavolo.
“ – commenta il palleggiatore Michael Zanni –, ”. Zanni è nato a Modena e nella città emiliana ha effettuato il settore giovanile. Ora si trova a disputare il campionato di Serie A2 in una piazza importante come Siena e con la consapevolezza di poter avere un ruolo importante nel gruppo biancoblu. “ – aggiunge il palleggiatore – ”.
Manuele Lucconi è classe 1999, ma in realtà è solamente tre mesi più giovane di Michael Zanni. E’ nato a Fano e fino allo scorso anno giocava nella società di casa, in Serie B. Dove si è messo in mostra e si è fatto notare. Ora ha questa grande chance di giocare in un club di Serie A2. “ – afferma l’opposto –. .
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…