Di
Michael Zanni e Manuele Lucconi sono due dei giovani della nuova Emma Villas Aubay Siena. Classe 1998 il primo e 1999 il secondo. Sono il palleggiatore e l’opposto di riserva, due ragazzi che hanno talento da vendere e che hanno l’età dalla loro parte. Non possono far altro che crescere e migliorare quelle qualità e capacità di cui tuttavia già dispongono.
Per entrambi si tratta della prima stagione in maglia biancoblu. Per il 21enne Zanni (che festeggerà il ventunesimo compleanno il prossimo 5 novembre) e per il 20enne Lucconi l’esperienza senese potrà dare delle prime significative risposte relativamente alle loro carriere nel mondo della pallavolo.
“ – commenta il palleggiatore Michael Zanni –, ”. Zanni è nato a Modena e nella città emiliana ha effettuato il settore giovanile. Ora si trova a disputare il campionato di Serie A2 in una piazza importante come Siena e con la consapevolezza di poter avere un ruolo importante nel gruppo biancoblu. “ – aggiunge il palleggiatore – ”.
Manuele Lucconi è classe 1999, ma in realtà è solamente tre mesi più giovane di Michael Zanni. E’ nato a Fano e fino allo scorso anno giocava nella società di casa, in Serie B. Dove si è messo in mostra e si è fatto notare. Ora ha questa grande chance di giocare in un club di Serie A2. “ – afferma l’opposto –. .
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…