La Conero Planet Ancona si presenta ai tifosi e vede l’esordio in campionato

Conero Planet Ancona

Di

L’obiettivo più difficile da raggiungere nella stagione della Conero Planet è la salvezza nel campionato di serie B2 per un gruppo under 18 nel quale le uniche due senior sono under 19.

A meno di una settimana dall’esordio fissato per sabato alle 17.30 contro Lugo, la Conero Planet si è ritrovata al PalaSabbatini per l’ultimo test amichevole contro l’Esino Volley, formazione di serie C, e per la presentazione di fronte ad autorità, sponsor e famiglie di tutti i gruppi agonistici.

La novità è stata che anche l’Esino Volley oltre alla prima squadra ha voluto far convergere al Panettone anche le proprie formazioni giovanili per una presentazione congiunta che conferma l’amicizia ed il rapporto di collaborazione tecnica voluto dalle società, presenti i presidenti Mauro Castracani e Paolo Bianchelli e concretizzato dal lavoro dei direttori tecnici Bruno Petrella e Francesco Pippi Lombardi.

L’under 16 allenata da Nicola Bacaloni è rinforzata da alcune ragazze dell’Esino Volley così come la squadra di serie D.

Per la Conero Planet si tratta di un ulteriore rapporto di collaborazione dopo quello già in atto con l’Ancona Team Volley. “ – ha detto Mauro Castracani – .

Di fronte alle istituzioni, presenti il presidente del Coni Marche Fabio Luna, Andrea Pietroni; presidente del Comitato provinciale Fipav, la presidente del consiglio comunale di Ancona Susanna Sini e l’Assessore allo Sport del comune di Falconara Mario Giacanella, il presidente dell’Esino volley Paolo Bianchelli ha rimarcato “ – ha aggiunto.

Il riferimento tecnico della Conero Planet è Nicola Bacaloni che, coadiuvato da Marco Bartolini, guida il gruppo che disputa il campionato di serie B2 e under 18, quello under 16 impegnato anche in serie D e l’under 13.

Per l’Esino, oltre alla serie agli ordini di Veronica Mariani e Claudio Capitani, c’è il gruppo che disputa il campionato under 18 e 1’ Divisione allenato da Simona Battistini e Andrea Evangelisti e quello di under 16 e 2’ Divisione sotto la guida esperta di Stefano Sensini.

(

Articoli recenti

  • Tennis

Caso Alcaraz-Ferrero, Kiko Navarro primo allenatore di Carlos: “La decisione non l’ha presa Carlitos”

L’addio tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e, a quanto pare, la vicenda è destinata…

18 Dicembre 2025
  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio del Day 2 (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – 2° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…

18 Dicembre 2025
  • Basket

Eurolega, colpo esterno della Virtus: 88-86 sul Partizan Belgrado

Grazie ad un super Edwards, le V Nere si impongono in trasferta. Vincono Venezia e Reggio Emilia: ko Sassari e…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026, prima polemica: Bublik denuncia il rapido deterioramento delle palline

Mancano ancora alcune settimane all’inizio dell’Australian Open, ma la prima polemica attorno allo Slam di Melbourne è già esplosa. A…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Dalla Spagna: la rottura tra Alcaraz e Ferrero è avvenuta due giorni fa, durante le trattative per il rinnovo del contratto del coach per il 2026

La clamorosa rottura tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero ha provocato stupore e un’ondata di reazioni nel mondo del…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner e Sabalenka sono “ITF World Champions 2025”. Premiate anche Paolini ed Errani in doppio

Jannik Sinner e Aryna Sabalenka sono ITF World Champions 2025, l’annuncio viene direttamente dal sito ufficiale della Federazione Internazionale, che ogni…

17 Dicembre 2025