La Conero Planet Ancona in versione under DG Petrella: “Parola d’ordine giocare senza paura”

Conero Planet

Di

Consolidare e rinforzare un gruppo già vincente giocando senza paura. Ecco l’obiettivo con il quale la Conero Planet Ancona darà battaglia nel campionato nazionale di serie B2 partendo dall’ossatura del proprio settore giovanile che, centrando il titolo regionale in under 16 e under 18, ha saputo piazzarsi tra le migliori 8 a livello nazionale

“ – ha detto il direttore generale Bruno Petrella che con coach Nicola Bacaloni ha costruito il gruppo. La continuità è rappresentata dalla centrale Letizia Canonico, classe 2001, una delle pochissime atlete marchigiane ad aver vinto il titolo regionale in tutte le categorie.

Rientra in squadra Caterina Miecchi dopo un anno di studi negli Stati Uniti. Poi ci sono le centrali Matilde Marcellini e Laetitia Neba, le schiacciatrici Eleonora Penna, Elisa Mazzucchelli, Margherita Cicchitelli e Linda Borgognoni che era capitano dell’under 16. L’opposto Beatrice Malatesta e il libero Celeste Sposetti completano la truppa delle riconfermate.

“ dice Petrella –

Le nuove arrivate che difenderanno i colori della NumanaBlu Conero Planet Ancona sono le palleggiatrici Ludovica Fabbo classe 2003 in arrivo dalla VolleyFriends TorSapienza Roma dopo un anno in serie C a Novara ed Ester Grucka, classe 2004 dalla Pall. Fabriano e reduce dall’esperienza all Vta.

Nel reparto degli attaccanti laterali i rinforzi sono Julia Mastrocinque, classe 2003, romana ma autrice di un’ottima annata alla UYBA Busto Arsizio, e Margherita Tega, classe 2004 di Pescara ma cresciuta ad Orago. Ultima novità, stavolta marchigiana, dalla Pol. Bottega, il libero Federica Calzolari classe 2003.

Le ragazze disputeranno anche il campionato under 18 e under 16 con l’obiettivo di difendere il titolo 2018 insieme ad un altro gruppo di 10 ragazze che faranno esperienza soprattutto in serie D grazie alla collaborazione con l’Esino Volley mentre la collaborazione con l’Ancona Team Volley riguarda il gruppo under 13.

ROSTER NUMANABLU CONERO PLANET ANCONA SERIE B2 gir. G

Palleggiatrici: Ludovica Fabbo (03); Ester Grucka (04)

Centrali: Letizia Canonico K (01); Matilde Marcellini (03); Laetitia Neba (03);

Schiacciatrici: Caterina Miecchi (01); Eleonora Penna (03); Julia Mastrocinque (03); Margherita Tega (04); Linda Borgognoni (03); Elisa Mazzucchelli (03); Margherita Cicchitelli (03)

Opposto: Beatrice Malatesta (03)

Liberi: Federica Calzolari (03); Celeste Sposetti (05)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, disastroso Bagnaia: ancora eliminato in Q1, partirà 21° in Catalogna. Pole per Alex Marquez 

MONTMELÓ (Spagna) - Alex Marquez strappa la pole position al fratello Marc nelle qualifiche del Gp della Catalogna. Il pilota…

6 Settembre 2025
  • Volley

Novara e Bergamo pareggiano in amichevole: diverse assenze, ma anche spunti interessanti

Parità tra Igor Volley e Volley Bergamo nell’allenamento congiunto, a Novara, che le ha viste protagoniste: 2-2 (25-18, 22-25, 26-28,…

6 Settembre 2025
  • Basket

Righetti punta sull’Italia del suo amico Pozzecco: “Il futuro è azzurro”

Alex Righetti è uno degli Azzurri che fecero l’impresa conquistando nel 2004 l’Argento alle Olimpiadi di Atene dopo aver messo…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio di Catalogna: gara Sprint, dove vederla in tv e in streaming

Weekend in Spagna per il Motomondiale con il Gp di Catalogna che si disputa in questo weekend. Come di consueto…

6 Settembre 2025
  • Volley

Nuovo sponsor tecnico, Mizuno al fianco del Cisterna Volley

Il Cisterna Volley è lieto e orgoglioso di annunciare l’accordo con Mizuno, prestigioso brand di abbigliamento sportivo e simbolo della…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Anisimova agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Da Wimbledon agli US Open, ma stavolta con uno Slam in palio. Due mesi dopo l'ultima volta Aryna Sabalenka ritrova…

6 Settembre 2025