La Chromavis Abo Offanengo ospita una tappa del Club Italia in Tour

Federvolley

Un’esperienza suggestiva che torna e raddoppia, con la possibilità che si rinnova e che permetterà agli appassionati di conoscere e vedere da vicino il futuro della pallavolo italiana. Si avvicina l’appuntamento con la tappa di Offanengo del progetto “Club Italia in Tour”, che vedrà le azzurrine allenate da Michele Fanni e Massimo Bellano (militanti in A2 femminile) scendere in campo mercoledì 18 dicembre alle 19,30 al PalaCoim di Offanengo per sfidare in amichevole le padrone di casa della Chromavis Abo, militanti in B1 femminile.

Nello specifico, si tratta della sesta tappa del progetto federale, che prevede un ciclo andata-ritorno di amichevoli con formazioni di B1. Come gli appassionati ricorderanno, nella scorsa stagione il PalaCoim ospitò una spettacolare giornata dove il Club Italia affrontò in primis la Pomì Casalmaggiore per poi sfidare Offanengo. Quest’anno il confronto tra azzurrine e neroverdi cremasche si arricchirà anche di un “bis”: il “return-match” in programma il 25 marzo al centro Fipav “Pavesi” di Milano (fischio d’inizio alle 19,30).

le parole del presidente del Volley Offanengo Pasquale Zaniboni 

Attualmente, il Club Italia CRAI occupa il quarto posto nel girone A di A2 femminile con 18 punti all’attivo, frutto di sei vittorie e cinque sconfitte. Nel suo roster figurano diverse atlete reduci dalla medaglia d’argento ai mondiali under 20 in Messico (sconfitta al tie break in finale contro il Giappone) come la centrale Fatim Kone, il libero Sara Panetoni e le schiacciatrici Alessia Populini e Loveth Omoruy.

spiega coach Fanni

conclude il team manager delle azzurrine, Alessio Trombetta

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025