La Chromavis Abo Offanengo ospita una tappa del Club Italia in Tour

Federvolley

Un’esperienza suggestiva che torna e raddoppia, con la possibilità che si rinnova e che permetterà agli appassionati di conoscere e vedere da vicino il futuro della pallavolo italiana. Si avvicina l’appuntamento con la tappa di Offanengo del progetto “Club Italia in Tour”, che vedrà le azzurrine allenate da Michele Fanni e Massimo Bellano (militanti in A2 femminile) scendere in campo mercoledì 18 dicembre alle 19,30 al PalaCoim di Offanengo per sfidare in amichevole le padrone di casa della Chromavis Abo, militanti in B1 femminile.

Nello specifico, si tratta della sesta tappa del progetto federale, che prevede un ciclo andata-ritorno di amichevoli con formazioni di B1. Come gli appassionati ricorderanno, nella scorsa stagione il PalaCoim ospitò una spettacolare giornata dove il Club Italia affrontò in primis la Pomì Casalmaggiore per poi sfidare Offanengo. Quest’anno il confronto tra azzurrine e neroverdi cremasche si arricchirà anche di un “bis”: il “return-match” in programma il 25 marzo al centro Fipav “Pavesi” di Milano (fischio d’inizio alle 19,30).

le parole del presidente del Volley Offanengo Pasquale Zaniboni 

Attualmente, il Club Italia CRAI occupa il quarto posto nel girone A di A2 femminile con 18 punti all’attivo, frutto di sei vittorie e cinque sconfitte. Nel suo roster figurano diverse atlete reduci dalla medaglia d’argento ai mondiali under 20 in Messico (sconfitta al tie break in finale contro il Giappone) come la centrale Fatim Kone, il libero Sara Panetoni e le schiacciatrici Alessia Populini e Loveth Omoruy.

spiega coach Fanni

conclude il team manager delle azzurrine, Alessio Trombetta

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Madrid, il programma di oggi: partite e orari

Il Madrid Open entra nel vivo e si colora sempre più di azzurro. Nell'Atp Masters 1000, sono ben quattro gli azzurri…

24 Aprile 2025
  • Volley

Cesare Pellegrino riceve il San Giorgio d’Oro 2025 Anassilaos

Cesare Pellegrino riceve il San Giorgio d’Oro 2025 Anassilaos: una vita per la pallavolo tra emozioni e nuovi obiettivi Reggio…

24 Aprile 2025
  • Volley

Tucani, ora o mai più!

Ultima chance di restare in corsa-promozione per Brescia, che giovedì proverà a riaprire la serie contro MA Acqua San Bernardo.…

24 Aprile 2025
  • Motori

Bagnaia e Marquez, è una partita a poker

TORINO - La MotoGP ora come ora ha un solo nome: Marquez. E per Pecco Bagnaia è un incubo, perché…

24 Aprile 2025
  • Volley

Cisterna: Padova cede al tie-break dopo oltre due ore di gioco

In un match combattuto punto su punto e ricco di intensità, Sonepar Padova sfiora l’impresa sul campo del Cisterna Volley,…

23 Aprile 2025
  • Volley

Girone Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati del 4° turno

Mercoledì 23 aprile 2024Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 4a giornata del Girone Play Off 5° Posto…

23 Aprile 2025