Di
Con due mesi di anticipo rispetto alle previsioni l’Ariake Arena, sede dei prossimi giochi olimpici di Tokyo 2020 per i tornei di pallavolo, è stata consegnata al comitato organizzatore delle Olimpiadi giapponesi: l’impianto è davvero splendido, e si trova nel distretto di Ariake, uno dei più belli e residenziali della città. Ariake, che è nel cuore della baia di Tokyo, ospita un altro splendido impianto, il Coliseum ed è considerato uno dei paradisi sportivi dei giapponesi con tanti parchi e palestre a cielo aperto.
La struttura è stata costruita in ventiquattro mesi precisi, senza ritardi né incidenti: l’Ariake Arena può ospitare fino a 15mila persone nella configurazione teatro (concerti e pubblico nel parterre) e oltre 9mila persone per le partite di basket, pallavolo, tennis. In questi giorni sono stati completati i test sismici e quelli delle vie di fuga: ad aprile ci sarà l’inaugurazione con un torneo che coinvolgerà quattro squadre maschili (Giappone, Australia, Cina e Corea del Sud) e altrettante femminili (Giappone, Cina, Thailandia e Taipei).
L’area prevede anche un grande teatro, uno shopping center internazionale con circa 200 ristoranti e un terminal direttamente collegato agli aeroporti.
I giocatori di pallavolo vivranno a pochissima distanza dall’Arena che offre anche numerosi spazi per gli allenamenti: sono stati ultimati anche i 1500 appartamenti che costituiranno una parte del villaggio olimpico e che saranno consegnati alla cittadinanza al termine dei giochi.
Perugia, 26 ottobre 2025 Finalmente di nuovo in campo davanti al proprio pubblico!Il big match della seconda giornata di regular…
Seconda giornata, seconda vittoria, secondo 3-0. Comincia come meglio non si poteva, la Serie A2 Credem Banca dell’ABBA Pineto. Dopo…
La prima trasferta stagionale dei vicecampioni d’Italia coincide con 1 punto nella tana dei Block Devils davanti a 5.000 tifosi.…
SuperLega Credem Banca2ª giornata: Trento aggancia Verona in vetta. Tre punti in casa anche per Modena, Piacenza e Cuneo. Zaytsev…
2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Sonepar Padova 3-0 (25-21, 25-21, 28-26)…
Serie A3 Credem Banca2ª giornata Girone Bianco: Reggio Emilia e Mantova a punteggio pieno. Trebaseleghe vince il derby al fotofinish…