Di
Giocatore longevo, fisicamente integro, ma soprattutto ancora molto ambizioso e affamato di traguardi e di risultati: Serginho, 43 anni, reduce da due stagioni con il Corinthians/Guarulhos, ha firmato un altro accordo di un anno con il Volei Campinas per allungare ulteriormente la propria carriera con una stagione di Superliga brasiliana.
Il libero, due volte campione olimpico con gli ori di Atene (2004) e Rio de Janeiro (2016), non ci ha pensato molto quando l’offerta è arrivata e ha subito dato il suo OK. Lo scorso anno lo ricordiamo in lacrime quando al termine della partita dei quarti di finale di campionato contro il SESI São Paulo che eliminò la sua squadra, cadde in ginocchio in un pianto dirotto di fronte ai suoi tifosi… – dice oggi Serginho –
Serginho è un giocatore storico: due ori olimpici, due mondiali, ben sette World League, tantissimi i riconoscimenti individuali come miglior libero o miglior giocatore assoluto. È l’unico giocatore brasiliano che può vantare quattro medaglie d’oro assolute (Mondiali e Olimpiadi) nel suo palmares.
La Seleçao lo saluto da campione in una partita d’addio con oltre 40mila persone presenti nel 2016: finita la sua carriera nella verdeoro Serginho si è limitato a proseguire quella di giocatore professionista. Per il libero (al secolo Sergio DutraSantos) la prossima sarà la 23esima stagione da professionista. Aveva cominciato nel 1996 con il São Caetano; quattro le stagioni in Italia tra il, 2004 e il 2008, a Piacenza.
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…
Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…