Di
Giocatore longevo, fisicamente integro, ma soprattutto ancora molto ambizioso e affamato di traguardi e di risultati: Serginho, 43 anni, reduce da due stagioni con il Corinthians/Guarulhos, ha firmato un altro accordo di un anno con il Volei Campinas per allungare ulteriormente la propria carriera con una stagione di Superliga brasiliana.
Il libero, due volte campione olimpico con gli ori di Atene (2004) e Rio de Janeiro (2016), non ci ha pensato molto quando l’offerta è arrivata e ha subito dato il suo OK. Lo scorso anno lo ricordiamo in lacrime quando al termine della partita dei quarti di finale di campionato contro il SESI São Paulo che eliminò la sua squadra, cadde in ginocchio in un pianto dirotto di fronte ai suoi tifosi… – dice oggi Serginho –
Serginho è un giocatore storico: due ori olimpici, due mondiali, ben sette World League, tantissimi i riconoscimenti individuali come miglior libero o miglior giocatore assoluto. È l’unico giocatore brasiliano che può vantare quattro medaglie d’oro assolute (Mondiali e Olimpiadi) nel suo palmares.
La Seleçao lo saluto da campione in una partita d’addio con oltre 40mila persone presenti nel 2016: finita la sua carriera nella verdeoro Serginho si è limitato a proseguire quella di giocatore professionista. Per il libero (al secolo Sergio DutraSantos) la prossima sarà la 23esima stagione da professionista. Aveva cominciato nel 1996 con il São Caetano; quattro le stagioni in Italia tra il, 2004 e il 2008, a Piacenza.
Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…
La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…
A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…
Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…
Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…
Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…